Un commento

Questura, presto nuovi
agenti per Cremona e Crema
e lavori di ristrutturazione

Un’annosa carenza di organico, con un solo equipaggio per la Volante, con evidenti problemi di sicurezza, nonché un’età media degli agenti che ormai sfiora i 48 anni: questi i problemi che il sindacato di polizia Silp ha voluto far presente al nuovo questore, Carla Melloni, insediatasi da circa un mese. “Le esigenze legate alla sicurezza del personale sulla volante, ridotto ad un solo equipaggio, nella maggioranza dei turni di servizio, purtroppo sono un problema quotidiano, sia per la Questura che per il Commissariato di P.S. di Crema, a causa di una cronica carenza di personale alla quale si aggiunge un’età media dei poliziotti di circa 48 anni” evidenzia il segretario del sindacato, Guido Ettari.

Durante l’incontro, fa sapere il sindacato, “il Questore ha dimostrato una particolare sensibilità in merito a tale problematica, avvalorando le preoccupazioni che abbiamo espresso” fa sapere Ettari. Tuttavia ci sono buone notizie: si parla infatti di un prossimo potenziamento dell’organico della Questura. “Il Questore ci ha fatto sapere che arriveranno prossimamente tre nuovi agenti per la Questura di Cremona, due a dicembre per Commissariato di P.S. di Crema e un più nutrito contingente di quindici unità nel febbraio 2019”.

Insomma, un’iniezione di personale che “rappresenterà un’importante boccata d’ossigeno per riuscire a organizzare un adeguato servizio di controllo del territorio” commenta il sindacato.

Ma non è tutto: a breve la questura sarà oggetto di numerosi lavori di ristrutturazione, al fine di migliorare la videosorveglianza con implementazioni di circa 24 telecamere, tra le quali anche una nella sala d’attesa dell’Ufficio denunce. “Ma ristrutturazioni sono previste anche all’Ufficio Immigrazione, Upgsp e in caserma, nonché lavori di pulizia straordinaria per tutti gli ambienti” spiega Ettari. “Al contempo si rimane in attesa di conoscere quando verranno tinteggiati gli uffici del piano terra del Commissariato di Crema, in particolare tutta la Sezione PA.S.I., comprese la sala front office che da oltre 10 anni non viene imbiancata”.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Mario Rossi SV

    Ottimo, ce ne bisogno visti i personaggi arrivati negli anni.