Commenta

Al Museo del Violino uno
spettacolo teatrale su
san Francesco Spinelli

Durante la settimana in cui le reliquie di san Francesco Spinelli sono eccezionalmente traslate nella Cattedrale di Cremona, l’Istituto delle Suore Adoratrici del SS. Sacramento di Rivolta d’Adda, in collaborazione con la Diocesi di Cremona e la Federazione Oratori Cremonesi, presenta “Scolpisci te stesso”, spettacolo teatrale liberamente ispirato alla vita del Santo realizzato dalla “Compagnia dei Piccoli”, giovane gruppo teatrale che ormai da qualche anno offre sul territorio cremonese – e non solo – spettacoli, laboratori teatrali per bambini, ragazzi ed adolescenti.

L’evento è in programma la sera di venerdì 26 ottobre, alle 20.45, nella suggestiva cornice dell’Auditorium “Giovanni Arvedi” del Museo del Violino di Cremona, dove per l’occasione sarà anche allestita una mostra iconografica su biografia di don Spinelli e storia dell’Istituto. 

L’ingresso è libero e gratuito, ma per i gruppi è consigliata la prenotazione presso gli uffici della Federazione Oratori Cremonesi (tel. 0372-25336; e-mail info@focr.it). Al termine dello spettacolo, apertura straordinaria della Cattedrale per la preghiera e la venerazione del Santo.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti