Un commento

Incendio San Rocco, Piloni:
'Arpa metta a disposizione
documenti su qualità dell'aria'

Dopo l’ennesimo incendio divampato nel tardo pomeriggio di ieri alla piattaforma ecologica di san Rocco e in attesa che le indagini chiariscano le cause, il consigliere regionale Matteo Piloni ha inviato una richiesta all’assessore Cattaneo, affinché Arpa Lombardia metta a disposizione tutta la documentazione relativa agli effetti che l’incendio ha provocato sull’aria e un sollecito al presidente della commissione Ambiente, perché convochi al più presto l’audizione con il presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati.

“Richiesta che, insieme ai colleghi della commissione Ambiente, avevamo già inviato una decina di giorni fa, dopo gli incendi divampati nel milanese” specifica Piloni e conclude ricordando che “nell’ultima seduta il Consiglio regionale ha impegnato la Giunta ad istituire una Commissione Speciale Rifiuti, ci auguriamo dunque che la Regione Lombardia intervenga al più presto e che si arresti questa inquietante escalation di incendi”.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti
  • ciclo-pe

    Ma il Comune non ha nulla da dire su questa vicenda? Il Sindaco che è la massima autorità sanitaria che fa? Chi si occupa del ciclo dei rifiuti può per favore battere un colpo? Linea Gestioni e AEM non hanno nulla dichiarare?