Commenta

Giornata Mondiale del
diabete: informazioni
e consulenze in Ospedale

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, venerdì 9 novembre 2018, dalle ore 9 alle 13, presso l’atrio dell’Ospedale di Cremona si terrà il tradizionale appuntamento con gli operatori del Centro Diabetologico, diretto da Patrizia Ruggeri, e i volontari dell’Associazione Diabetici Cremonesi, per ricevere consulenze informative gratuite in merito alla prevenzione e cura della malattia diabetica. Tema della campagna informativa di quest’anno è “Il diabete coinvolge ogni famiglia. Puoi riconoscere i segnali dall’allarme nella tua?”.

Sarà possibile effettuare il questionario di valutazione dei fattori di rischio, con la misurazione della pressione arteriosa e la rilevazione dell’indice di massa corporea; effettuare colloqui individuali con la dietista per l’educazione ad un corretto stile di vita nei soggetti a rischio; ricevere utili informazioni per la gestione e prevenzione della malattia diabetica.
Saranno inoltre presenti gli operatori del Centro Servizi dell’Ospedale di Cremona per informazioni e consulenze sul percorso di presa in carico dei pazienti cronici.

© Riproduzione riservata
Commenti