2 Commenti

'Le macchine di Leonardo'
in mostra al centro
commerciale CremonaDue

Il Centro Commerciale CremonaDue prosegue la propria attività di sostegno e valorizzazione del territorio, grazie a “Le macchine di Leonardo”, un evento unico nel suo genere sulla figura e le invenzioni del grande genio rinascimentale, patrocinato dal Comune di Cremona e dal Comune di Gadesco Pieve Delmona. 

Dal pomeriggio del 22 ottobre al 4 novembre 2018, nella Galleria del Centro Commerciale CremonaDue, sarà allestita una mostra a tema che condurrà il visitatore in un interessante percorso alla scoperta della figura, delle idee e delle invenzioni di Leonardo Da Vinci.
L’esposizione è resa ancor più coinvolgente dalla presenza di prestigiose riproduzioni delle macchine da lui inventate, ricostruite utilizzando i materiali e le tecnologie del tempo. 

Nei pomeriggi feriali (16-19) e nei weekend (sabato e domenica 10.30-12.30 e 15.30-19.30), gli utenti del Centro potranno usufruire di visite guidate gratuite. Nelle mattinate dal 23 al 26 ottobre e del 29 ottobre 2018, il Centro Commerciale CremonaDue accoglierà le classi delle scuole primarie del territorio per regalare ai bambini un primo incontro con la figura di Leonardo Da Vinci, grazie alla visita guidata alla mostra. L’iniziativa ha riscosso un grandissimo interesse da parte degli Istituti scolastici che hanno prenotato numerosi la loro presenza in tutte le giornate proposte. I numeri rendono in maniera ottimale il successo ottenuto: ben 9 scuole differenti visiteranno la mostra, con un totale di 606 alunni partecipanti. Segnaliamo, infine, che per agevolare gli spostamenti delle classi, il Centro Commerciale CremonaDue offrirà loro il trasporto con pullman dedicato. 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • MENCIA

    in po’ di scienza non guasta

  • Piero

    Notizia tempestiva