Commenta

#inLombardia365, per tre
giorni Cremona (e Mantova)
nel mirino degli influencer

#inLombardia365, il progetto che coinvolge blogger e influencer italiani e stranieri in un viaggio per le destinazioni più belle della regione, giunge alla quarta tappa: sei influencer provenienti da tutta Italia partiranno da oggi all’8 novembre alla scoperta dei segreti di Cremona e Mantova.

Cultura, gastronomia, storia e artigianato, gli instagrammers coinvolti in questa tappa avranno la possibilità di entrare a stretto contatto, come sottolinea il comune di Cremona attraverso una nota stampa, con “le meraviglie che caratterizzano due delle città più belle non solo della Lombardia ma di tutta l’Italia”. Nutrito l’itinerario di Cremona proposto dall’Infopoint del Comune agli instagrammer: architetture uniche come la Cattedrale, il Torrazzo, il Palazzo Comunale e la Casa nuziale di Stradivari, accanto alle due prelibatezze dei prodotti più tipici della zona.

Durante la prima giornata verrà fatta una degustazione di formaggi in un caseificio locale per l’ora di pranzo e nel pomeriggio ci sarà la possibilità di provare diversi tipi di mostarda cremonese. Oltre a siti di interesse culturale e gastronomico, i partecipanti avranno l’occasione di visitare il Teatro Ponchielli e il Museo del Violino, facendo anche tappa ad una caratteristica bottega di liuteria e ad un laboratorio artigianale di torrone.

Visita inoltre ai principali monumenti di Mantova, un luogo dal fascino unico dove ammirare siti di importanza storica come il Teatro Bibiena o Piazza delle Erbe. Infine, una sosta al Palazzo della Regione per una visita alla mostra di Chagall per poi concludere il viaggio l’8 novembre con una sosta a Palazzo Te e Palazzo S. Sebastiano.

Il progetto #inLombardia365 sta riscuotendo “un grande successo grazie alle numerose condivisioni social dei partecipanti che, attraverso i loro canali, seguiti da un’audience internazionale, stanno facendo conoscere i segreti e le esperienze uniche che solo la Lombardia è capace di offrire”. “Il successo di quest’anno è inoltre dovuto al nuovo canale IGTV di inLombardia: un media giovane e diretto, tramite il quale gli ambassador #inLombadia raccontano la regione in maniera autentica, moderna e coinvolgente”.

L’invito del comune è dunque quello di seguire il percorso sui canali social di Facebook, Twitter, Instagram, IGTV, e You Tube ufficiali di inLombardia, attraverso nuovi occhi che permetteranno di ammirare le bellezze locali con una chiave di lettura diversa e fuori dalle convenzioni. Dalla sua nascita nel 2016, #inLombardia365 ha riscosso un grande successo: 25 tappe, 184 influencer e oltre 411mila di impressions nelle due edizioni. La quinta tappa del tour, dal 20 al 22 novembre, toccherà Milano, Monza e Como, la sesta, il 17 e 19 dicembre, la Valtellina.

© Riproduzione riservata
Commenti