Commenta

Musica al Museo, domenica
secondo appuntamento con
'Les matinées' di Monteverdi

Domenica 11 novembre prosegue la rassegna Musica Al Museo, realizzata in collaborazione con l’Istituto Superiore di Studi Musicali Claudio Monteverdi di Cremona, il Liceo Musicale A. Stradivari di Cremona e la Scuola primaria ‘Trento Trieste’ ad indirizzo musicale (Istituto Comprensivo Cremona Uno). Il secondo appuntamento del mese è ancora con ‘Les matinées’ del Monteverdi, ciclo di incontri musicali ideata dall’Istituto Superiore di Studi Musicali ‘C. Monteverdi’ con la collaborazione del Comune di Cremona e il Sistema Museale di Cremona.

Alle 11, nella Sala Manfredini del Museo Civico “Ala Ponzone”, il concerto Introversione ‖ estroversione con Damiano Babbini, violino, Costanza Pepini, viola, Andrea Nocerino, violoncello. In programma, di Alfred Schnittke (1934 – 1998), Trio per violino, viola e violoncello (1985), Moderato, Adagio, e di Ludwig van Beethoven (1770 – 1827) Trio Op. 9 n. 1 (Adagio – Allegro con brio, Adagio, ma non tanto e cantabile, Scherzo – Allegro, Presto). Tutti i concerti della rassegna sono ad ingresso libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti.

Chi volesse abbinare al concerto la visita al Museo Civico Ala Ponzone e alla mostra ‘Il Regime dell’Arte – Premio Cremona 1939 – 1941’ deve munirsi di biglietto d’ingresso.

© Riproduzione riservata
Commenti