Commenta

Danza di Comunità: dall'11
al 13 novembre una 3 giorni
di eventi a Teatro Monteverdi

L’Associazione ‘Il laboratorio Asd Aps’ organizza una tre giorni di eventi dedicati alla Danza di Comunità nell’ambito del progetto “Babau Project – Danza per la coesione sociale”, finanziato dal Bando Funder 35.
 Per l’occasione saranno presenti a Cremona Royston Maldoom e Tamara McLorg: coreografi inglesi di fama internazionale che da anni lavorano con la danza come strumento di coinvolgimento di tutta la comunità.

Le giornate cremonesi sono una occasione formativa e di approfondimento destinata a danzatori, attori, educatori, operatori sociali, insegnanti e insegnanti di danza interessati all’utilizzo della danza e del corpo nei contesti educativi e di comunità. 
L’evento si articola in due momenti distinti: domenica 11 novembre, presso il Teatro Monteverdi, ci sarà la proiezione del film documentario Rhythm Is It!, sull’esperienza del coreografo Royston Maldoom che ha rivisitato “La Sagra della Primavera” di Stravinsky con 250 adolescenti di Berlino accompagnati dalle note dei Berliner Philharmoniker, diretti dal maestro Simon Rattle; Lunedì 12 e Martedì 13 Novembre si terrà, presso la sede dell’Associazione, un workshop condotto dai due coreografi. Lunedì 12 e martedì 13 novembre, invece, si terrà, presso la sede dell’Associazione, un workshop condotto dai due coreografi.

PROGRAMMA
• Domenica 11 Novembre ore 21 – Teatro Monteverdi
proiezione del film documentario in lingua originale RHYTHM IS IT!
di Thomas Grube ed Enrique Sanchez Lansch
(ingresso libero, prenotazione obbligatoria a labodanza@gmail.com o 3779899048)

• Lunedì 12 e Martedì 13 Novembre ore 10.00-12.30, 13.30-16.00 – Il Laboratorio, Piazza Cazzani 1, Cremona
TRAINING con Royston Maldoom e Tamara McLorg
(per modalità di iscrizione, prenotazione e pagamento: www.labodanza.it,
labodanza@gmail.com o 3779899048)

© Riproduzione riservata
Commenti