Commenta

S. Omobono, tutto
pronto per la festa di
strada del Quartiere 10

Un'immagine della passata edizione

Conto alla rovescia per S. Omobono festa di strada del Quartiere Po, manifestazione promossa dal Comitato di Quartiere 10 (Po, Parco, Canottieri, Trebbia). L’appuntamento, organizzato in occasione della ricorrenza del Santo Patrono, è infatti domenica 11 novembre, dalle 9 alle 18, tra via Adda, via Oglio e via Ticino. L’iniziativa ha avuto il patrocinio e la collaborazione del Comune, il patrocinio di ATS Val Padana e ASST di Cremona, ed è realizzata nell’ambito del progetto ‘Cittadinanza in movimento. Sulla strada della partecipazione’ che si avvale del contributo di Fondazione Cariplo. L’obiettivo è valorizzare “le realtà attive sul territorio ed impegnate a concorrere alla promozione della vivibilità nel contesto di vita quotidiana: dal Comitato di Quartiere alle associazioni, dall’oratorio ai gruppi informali di cittadini e cittadine, dalla scuola alle attività commerciali”.

Alla manifestazione in programma domenica 11 novembre fanno da corollario due iniziative. La prima, alla Coop di via del Sale dove, dal pomeriggio di venerdì 9 fino a domenica 18 novembre, sarà allestita l’esposizione fotografica realizzata nell’ambito di ‘Quartiere in fiore’ (prima edizione 2018), concorso di addobbo floreale indetto dal Comitato di Quartiere 10 tra la primavera e l’estate scorse. Coop Lombardia, con il Comitato soci di zona Cremona ha infatti deciso di riallestire la mostra già realizzata a settembre in occasione della premiazione dei vincitori.

La seconda iniziativa, denominata ‘Partecipa anche tu! Regala un libro o materiale didattico nuovi per la Pediatria’, è promossa dal Comitato di Quartiere 10 a favore delle Biblioteche delle Unità Operative di Pediatria dell’Ospedale di Cremona e Oglio Po dirette dal dr. Claudio Cavalli. Queste le postazioni dove effettuare le consegne: Comitato di Quartiere 10 Po, via Ticino, domenica 11 novembre dalle ore 9 alle 18; Cinderella, viale Po, 10, Farmacia Zamboni, via Oglio, 5, Francy’s Cut, via degli Arenili, 25, da lunedì 12 novembre a lunedì 31 dicembre, in orario di apertura.

© Riproduzione riservata
Commenti