Ultim'ora
Un commento

Taglio del nastro per
il BonTà: prende il via
il 15º salone del gusto

Fotoservizio Sessa

Taglio del nastro in mattinata per la 15esima edizione del BonTà, alla presenza del presidente di CremonaFiere, Roberto Zanchi, del sindaco Gianluca Galimberti e del presidente della Provincia Davide Viola. Il Salone delle Eccellenze Enogastronomiche dei Territori proseguirà fino a martedì 13 novembre, con un programma ricchissimo e interessante. Tanto che già nella giornata di sabato, all’inaugurazione, i saloni erano già pieni di visitatori.

All’interno del salone principale, nel quale i visitatori troveranno più di 100 espositori da tutta Italia e oltre 2000 prodotti, oltre a showcooking, dimostrazioni, degustazioni guidate. Degna di nota, in particolare, le competizioni per stabilire il top della pizza con il contest “Pizza che BonTà!”. Altri eventi particolarmente significatici sono “BonTà Tech” e “Special Beer Expo”.

Questa nuova edizione del BonTà si avvale di un ricco programma culturale ideato e diretto dal giornalista Roberto Messina con Emanuele Zarcone: tanti incontri e conversazioni sul mondo della cucina e della saggistica enogastronomica. Da non perdere sabato 10 novembre alle ore 16.30, nell’Area eventi Eat Parade, venti anni di eccellenze in tv, incontro con Bruno Gambacorta, ideatore di Eat Parade, celebre e tra i più autorevoli programmi televisivi dedicati al cibo, in onda sul Tg2. E ancora, un ciclo di presentazioni di libri per tutti i tre giorni di salone”.

Altra importante novità del BonTà di quest’anno, il salotto tv titolato La buona televisione allestito allo stand F 23, che sarà operativo per l’intera durata della fiera, dove si alterneranno per le interviste vari personaggi attesi alla kermesse, oltre a protagonisti dell’enogastronomia d’eccellenza. Finalità, raccontare davanti alle telecamere (ma anche nei canali social) quotidianamente e in tempo reale, le migliori cases history aziendali, e così tenere ben accessi i riflettori su quanto di “buono” verrà presentato al BonTà.

© Riproduzione riservata
Commenti