Cronaca

Esce per andare a caccia ma non torna più a casa: 70enne trovato morto nei campi

Era uscito mercoledì pomeriggio per recarsi a caccia, come spesso faceva per trascorrere il tempo da quando era andato in pensione. Ma a casa, l’uomo, un 70enne di Corte de’ Cortesi con Cignone, non è più tornato. Lo hanno ritrovato dopo neanche un’ora di ricerche, intorno alla una di notte, riverso a terra, privo di vita.

A lanciare l’allarme erano stati i familiari del cacciatore che, non vedendolo rientrare la sera, si erano allarmati. Immediatamente sono state avvisate le forze dell’ordine, e sul posto sono giunti i Carabinieri di Robecco d’Oglio, i Vigili del Fuoco di Cremona e il 118. Sono quindi state predisposte le ricerche nei campi circostanti. E’ bastato poco agli uomini impegnati sul campo per trovare il corpo, nonostante il buio e la nebbia, grazie alle indicazioni fornite dalla famiglia in merito ai luoghi in cui solitamente cacciava.

Come hanno constatato i medici presenti sul posto, il 70enne è stato da un malore improvviso, probabilmente durante la caccia, che non gli ha lasciato scampo. Gli operatori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...