Ultim'ora
4 Commenti

Manifestazione antirazzista
il 15 dicembre
in piazza Stradivari

Si svolgerà il 15 dicembre, in Piazza Stradivari (ore 17-19) la manifestazione “contro ogni tipo di discriminazione e a favore di azioni di accoglienza e di inclusione” promossa dal Tavolo della Pace di Cremona in risposta all’episodio dello striscione razzista apparso a inizio novembre sulla facciata della Casa dell’Accoglienza.

‘Io sto con chi accoglie – restiamo umani’: questo il titolo della manifestazione, voluta dalla Cremona più pacifista e tollerante. L’evento si colloca tra la Giornata internazionale dei Diritti Umani (10 dicembre) e la Giornata internazionale del migrante (18 dicembre), e sarà accompagnato da testimonianze e momenti musicali.

Scopo dell’evento, come già aveva evidenziato la portavoce del tavolo, Daniela Polenghi, è dimostrare alla città “che la sicurezza è condivisione, soprattutto in una città come la nostra, dove comunque non ci sono particolari emergenze o situazioni critiche”. Ma vuole anche “favorire azioni di accoglienza e di inclusione, contro le discriminazioni”.

© Riproduzione riservata
Commenti