Commenta

Rifiuti: Roberto Cavallo
a Cremona per la proiezione
del film 'Immondezza'

Nella giornata di lunedì a Cremona un ospite d’eccezione, nell’ambito della Settimana Europea per la riduzione di rifiuti: si tratta di Roberto Cavallo, divulgatore ambientale nonché protagonista del film di Mimmo Calopresti, Immondezza, in cui si racconta una corsa contro l’abbandono dei rifiuti, attraverso la quale due atleti testimonial percorrono sentieri, parchi, piazze raccogliendo i rifiuti e raccontando alla gente i motivi del loro gesto e del loro impegno.

Un documentario, dunque, per raccontare l’iniziativa Keep Clean and Run #pulisciecorri, un viaggio nel Sud dell’Italia tra bellezze e rifiuti. 350 km di panorami mozzafiato, tra strade e sentieri, dal Vesuvio all’Etna, che Roberto Cavallo, Presidente dell’Aica (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale), percorre di corsa, accompagnato da numerosi altri testimonial sportivi di fama nazionale, per compiere azioni di pulizia dei rifiuti abbandonati lungo il percorso.

Il film verrà proiettato al teatro Filo a Cremona proprio nella giornata di oggi: alle 10.30 è prevista la proiezione dedicata alle scuole, preceduta da una presentazione da parte dello stesso Cavallo. Alle 21, invece ci sarà la proiezione per la cittadinanza, sempre alla presenza del protagonista. Nel pomeriggio l’attore sarà ospite a Cremona1 Tv.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti