Commenta

Violenza contro le donne
Spettacolo a teatro Monteverdi
domenica 25 novembre

In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, come ogni anno, il Centro Antiviolenza di Cremona – Associazione Aida Onlus ha organizzato un evento come momento di riflessione sul tema, grazie al patrocinio del Comune di Cremona e della Consigliera Provinciale di Parità e grazie alla collaborazione di Rete Donne Cremona. L’evento è pensato anche come raccolta fondi per finanziare le attività di supporto alle donne vittime di maltrattamenti realizzate dal Centro Antiviolenza.

“Quest’anno proponiamo uno spettacolo teatrale dal titolo “27” la condizione della donna ieri come oggi con gli occhi delle donne, di Stefano Priori interpretato da Giada Generali” evidenziano gli organizzatori. “Lo spettacolo porta in scena la storia della povera Cesira, la donna cremonese, operaia della filanda, brutalmente assassinata dal marito nell’aprile del 1889. La sua storia sarà l’occasione per interrogarsi sulla condizione della donna oggi, per comprendere se e quanto la cultura della parità si sia effettivamente evoluta con i cambiamenti storici e sociali degli ultimi 150 anni”.

Lo spettacolo, in prima assoluta, andrà in scena presso il Teatro Monteverdi domenica 25 novembre (ore 20,45), e verrà riproposto martedì 27 (ore 21). Il costo del biglietto è di 10 euro ed è necessaria la prenotazione che potrà essere effettuata contattando la sede di Aida al numero: 0372/801427 o via mail all’indirizzo aida.onlus@virgilio.it.

© Riproduzione riservata
Commenti