Un commento

'Sapori itineranti': il 2 dicembre
torna in piazza Stradivari
la rassegna enogastronomica

Nell’ambito de Le Quattro Stagioni di Cremona, la fortunata serie di eventi domenicali dedicati alle famiglie ed ai bambini, fatti di mercatini “bio”, “mercati contadini”, antiquariato e molto altro, domenica 2 dicembre torna Sapori itineranti, nella bellissima cornice di Piazza Stradivari.

Si tratta di una rassegna di stand enogastronomici di qualità che porteranno a Cremona prodotti tipici locali ma anche provenienti da altre regioni d’Italia quali Pasticceria siciliana, Prodotti dal Trentino, dalla Puglia, dalla Toscana ma soprattutto Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna.

Non mancheranno i dolci tipici come la “Pattona” o i torroni artigianali cremonesi ma neanche i famosi salumi piacentini e parmigiani, i formaggi piemontesi o qielli delle valli bresciane. Chi ama le raffinatezze culinarie caserecce potrà trovare i “Brigidini toscani” con l’olio extra vergine d’oliva del pistoiese ma anche il riso col tartufo o i tartufi al naturale o inseriti in salse e condimenti vari.

Non mancherà un nutrito numero di artigiani creativi ed hobbisti che proporranno creazioni uniche per definizione con articoli che vanno dall’abbigliamento ai giochi in legno, dalle rilegature artistiche ai bijoux fino agli accessori di abbigliamento e alle creazioni in pelle.

Ad organizzare e gestire l’evento, con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Cremona, sarà l’agenzia, tutta cremonese, AgriMercato.org. L’appuntamento è dalle 9 alle 19. L’allestimento di una zona dedicata all’intrattenimento dei più piccoli completerà il programma che Agrimertcato.org ha pensato per allietare la domenica dei concittadini.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Franco Pagliardi

    spero che non manchino cotechini nelle bocce(TIPO DI BUDELLO) e i nostri salami nostrani