Commenta

Dati sul sito del Comune,
Pasquali: 'Ci scusiamo
per gli errori'

La presidente del consiglio comunale, Simona Pasquali, risponde alla segnalazione fatta dal consigliere Maria Vittoria Ceraso in merito ai dati pubblicati sul sito del Comune relativi all’attività amministrativa dei consiglieri.

“Effettivamente l’elaborazione e l’interpretazione di alcuni elementi hanno portato a risultanze non pienamente corrispondenti al dato reale” commenta Pasquali. “Di questo la Presidenza del Consiglio comunale prende atto e si scusa con gli interessati”.

D’altro canto, continua la presidente, “le rilevazioni statistiche di cui si dà conto non ricadono nei compiti istituzionali della struttura che supporta con efficacia e dedizione l’intero Consiglio Comunale, rientrando invece in un’attività collaterale e supplementare, resa comunque a beneficio dei consiglieri e della collettività.

Il riconoscere l’autorevolezza degli uffici, a presidio del regolare funzionamento degli organi istituzionali comunali, non contraddice l’elementare considerazione che nessun parametro numerico può davvero valorizzare l’impegno che ciascun consigliere comunale veicola nell’espletamento del proprio incarico”.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti