Commenta

Paola Frittoli compie 100 anni:
fu ostetrica a Cremona ed ora
si dedica a lettura e cruciverba

SABBIONETA – E’ stata l’ostetrica di tantissimi cremonesi, e di cuccioli d’uomo ne ha visti venire al mondo tantissimi. Paola Frittoli ha raggiunto lo scorso 17 gennaio un invidiabile traguardo, quello del secolo di vita.

Cento anni! Nata nel lontano 1919, Paola ha sempre vissuto nella città di Cremona dividendosi tra il ruolo di mamma e quello di ostetrica affrontando le difficoltà incontrate con grande coraggio e determinazione.
Da qualche mese è ospite della Rsa Serini di Sabbioneta, ed è ancora una donna intraprendente che partecipa attivamente alla vita sociale della struttura. Ama inoltre tenersi informata e legge quotidianamente il giornale. Ma la sua grande passione sono i cruciverba che affronta e risolve ancora con grande lucidità.

Paola è stata festeggiata in Rsa circondata dall’affetto dei suoi cari, dalla calorosa presenza degli Ospiti e del personale, ricevendo gli auguri da parte della direzione che le ha offerto un presente. Non sono mancati neppure gli auguri da parte dell’amministrazione comunale di Sabbioneta che ha omaggiato la signora Paola Frittoli con un mazzo di fiori. Paola, visibilmente commossa, ha ringraziato i presenti con sorrisi, scambiando qualche parola con tutti. Tanti auguri anche dalla redazione di Cremonaoggi e Oglioponews per questo bellissimo traguardo!

© Riproduzione riservata
Commenti