Commenta

Volley B2, inizia
il girone di ritorno: a
Ostiano arriva Lecco

La Csv-Rama Ostiano apre il girone di ritorno con un big match dato che sabato 2 febbraio al PalaVacchelli di Ostiano (ore 20.30) sarà di scena l’Acciaitubi Picco Lecco, squadra che occupa il secondo posto in classifica forte di undici vittorie e due sole sconfitte. Le ragazze di coach Bolzoni hanno sfruttato la pausa per la Coppa Italia di categoria per recuperare energie pur senza perdere il ritmo partita dato che hanno svolto due allenamenti congiunti con Ospitaletto e Bedizzole (entrambe formazioni di serie B1). Il tecnico casalese dovrebbe riproporre il sestetto tipo delle ultime uscite con Barbarini e Frugoni al centro e Dalpedri in vantaggio su Ravera nello spot di opposto.

Al cospetto di Ostiano ci sarà una formazione decisamente competitiva che all’andata impose un netto 3-0 ad Arcuri e compagne facendo valere quadratura ed esperienza in categoria di molti componenti del roster affidato a coach Gianfranco Milano. Al palleggio Stomeo garantisce precisione e fosforo forte anche dell’ottima ricezione che sulla quale può fare affidamento grazie all’ottimo libero Garzonio, ad Alice Santini, schiacciatrice di posto quattro scudettata con Conegliano, e Lanzini.

Le altezze di Martinelli in opposto possono creare grattacapi al muro-difesa ostianese e, allo stesso tempo, l’invadenza dei centrali lecchesi, Civitico su tutte, sarà un ostacolo non da poco per gli attaccanti di casa. Alla Csv-Rama servirà un’altra prestazione come quella messa in campo contro Don Colleoni per cercare di infiammare il pubblico numeroso del PalaVacchelli e compiere un’altra impresa contro una formazione costruita per il salto di categoria.

© Riproduzione riservata
Commenti