9 Commenti

Furto di elettrodomestici
da una piazzola ecologica,
denunciato 35enne

Denunciato a piede libero il 36enne D.P. rumeno residente a Soresina, con l’accusa di furto aggravato in ua piazzola ecologica ad Annicco. L’uomo è infatti stato colto in flagrante mentre si appropriava di alcuni oggetti riposti in un container: un ferro da stiro marca Ariete, una smerigliatrice marca Black & Deker e uno scaldasonno marca Eolo.

L’uomo, alla vista dei Carabinier, ha cercato di fuggire scavalcando la recinzione, ma è stato prontamente bloccato, mentre la refurtiva è stata operata e restituita.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Mario Rossi SV

    Furto aggravato per 3articoli sicuramente non funzionanti in discarica, francamente mi sembra esagerato.

  • Elio

    Poi questa legge bisognerebbe cancellarla. In modo regolamentato ma andare a vedere in discarica se si può recuperare qualcosa sarebbe una cosa utile per i molti bisognosi. Non capisco il perché di una legge cosi stupida all’apparenza. Qualcuno sa il motivo per il quale sia vietato recuperare rifiuti?

    • brontolo

      Ma stai scherzando?un rifiuto va smaltito a dovere..loro raccolgono elettrodomestici,batterie,ferri vecchi,li sembrano,tengono quello che gli serve,poi pensi che lo riportino in discarica?li lasciano in mezzo ai campi o in sacchi sul ciglio della strada!Ci vorrebbe la legge del taglione per questi ladri incivili!!!

      • Elio

        Se li buttano in giro ok punirli ma se li prendono e li usano non vedo il problema. Non capisco proprio il perché vietare di prendere rifiuti. La gente che butta la roba per strada e’ incivile e non credo che chi va a prendere i rifiuti lo faccia per poi buttarli da un altra parte ma se mi sbagliassi e’ giusto punirli. Si parla poi tanto di reciclo e piu reciclo di questo….

    • brontolo

      Mi dispiace ma la realtà é che le discariche sono diventate delle giungo e ed io che ci vado spesso ti posso assicurare che ho visto cose indecenti e pericolose nonché gentaglia.ho visto persone con accette in mano,batterie esauste(rifiuti pericolosi),ti entrano quasi in macchina,liti quotidiane nonché furti.cio che va in discarica va smaltito secondo le regole,per ciò che può essere riutilizzato c é il il centro del riuso dove anche questi signori possono andare!!scusa ma non posso difenderli…anzi

    • Michele Bufano

      Esiste già un’altro luogo dove puoi fare questo in tutta sicurezza, si chiama centro del riuso in via dell’annona dietro lo stadio

      • Elio

        Non che mi intetessi personalmente comunque ti ringrazio,non lo sapevo

  • Mirko

    Che vengano a vedere quella di cremona San rocco…..peggio del peggio, perché poi la roba la buttano nel fosso adiacente se non va bene……bestie bestie

  • nbc

    Al processo, tra qualche anno, molto probabilmente sarà assolto, avrà usufruito del patrocinio legale gratuito ,un sacco di gente ci avrà perso del tempo e sulla comunità graveranno i costi del processo. Tutto per dei rifiuti a valore zero.