Un commento

Sostenibilità e sicurezza:
dalla Regione 160mila euro
al territorio cremonese

Circa 160mila euro in arrivo sul territorio cremonese dalla Regione, nell’ambito del bando ‘Ies Lombardia (Impresa eco-sostenibile e sicura), per finanziare 24 imprese che hanno presentato domanda. Nel dettaglio, sono 7 le domande di finanziamento nell’ambito della Misura A, che prevede finanziamenti per interventi per la sicurezza (ad es. sistemi antifurto, antirapina o antintrusione ad alta tecnologia) o per l’acquisto di dispositivi di pagamento per la riduzione del flusso di denaro contante: a questo proposito la Regione erogherà 29mila euro. Per quanto riguarda invece la Misura B, legata alla sostenibilità ambientale, dal nostro territorio sono pervenute invece 17 domande, per un contributo totale di 130mila euro.

Un provvedimento messo a punto dall’Assessorato allo Sviluppo Economico guidato da Alessandro Mattinzoli, e realizzato nell’ambito dell’Accordo per la Competitività con il Sistema Camerale Lombardo. È finalizzato a sostenere investimenti innovativi sia per la sicurezza sia per la riduzione dei consumi energetici e dell’impatto ambientale delle micro e piccole imprese commerciali e dell’artigianato. Le risorse complessivamente disponibili sono pari a 9 milioni di euro, 8 milioni stanziati dalla Regione Lombardia e 1 dalle Camere di Commercio.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Elio

    Spero che li usini per mettere il pos in comune che poco fa’ ho dovuto rinnovare la carta di identita’ e sono dovuto andare in banca a prelevare in quanto non hanno il pos. Il nostro comune ha una tecnologia medioevale