Commenta

Chicos Mambo: dopo il furto
dei costumi, spettacolo
rinviato al 21 marzo

Si terrà giovedì 21 marzo lo spettacolo ‘Tutu’ della compagnia di danza Chicos Mambo, originariamente in programma per martedì 26 febbraio. Non essendo infatti stato ritrovato il furgone con scene e costumi rubato a Milano la notte tra l’11 e il 12 febbraio, i ballerini hanno dovuto rinviare lo spettacolo di un mese. I biglietti già acquistati restano validi per la nuova data.

I Chicos Mambo sono una straordinaria compagnia tutta al maschile capitanata dal metteur en scene Philippe Lafeuille, con il loro esilarante Tutu, spettacolo nato nel 2014 per festeggiare il ventennale della compagnia. Questa kermesse, rigorosamente en travesti, si divide in venti quadri in cui tornano alla memoria le icone del balletto, della danza contemporanea, dei balli di sala, dell’acrobazia e dello sport con i loro tic e vezzi.

Ibravissimi danzatori di Chicos Mambo attraversano i grandi brani del repertorio trasformandosi, con camaleontica bravura, dal classico cigno (ma qui sono papere!), alle donne in passerella e sottoveste di Pina Bausch per arrivare alla ginnasta Nadia Comaneci passando per il tango e la danza maori “haka”. Un ode alla danza, un puro momento di gioia capace di conquistare tanto il pubblico amatoriale che quello più esperto ed esigente.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti