Un commento

Zona parco Fazioli, iniziati
i lavori di riqualificazione
di via Calipari

Iniziati i lavori di riqualificazione di via Nicola Calipari, attualmente sterrata e priva di opere di urbanizzazione, già previste nel piano complessivo dell’ex Consorzio Agrario, ma che non erano mai state realizzate a seguito del fallimento delle ditte che le avrebbero dovute eseguire.

Gli interventi, affidati alla ditta V – F Costruzioni S.r.l. di Ome (BS), e prevedono la realizzazione della massicciata, della rete di raccolta delle acque meteoriche, la posa della pavimentazione in stabilizzato. Sarà inoltre installato un adeguato impianto di illuminazione pubblica. L’accesso da via mons. Enrico Assi Assi invece pavimentato con cubetti in porfido. Il progetto è stato elaborato dal Servizio Manutenzione e Rigenerazione Urbana del Comune.

Questo intervento fa seguito a quello di riqualificazione della zona circostante il parco Fazioli, poco tempo fa intitolata al Premio Nobel Rita Levi Montalcini, a carattere fortemente residenziale, così da migliorarne il decoro e le condizioni di vivibilità.

Nell’area adiacente a via mons. Enrico Assi sono state asportate diverse quantità di terra e di materiale edile che si era accumulato da tempo a causa del mancato completamento, da parte di privati, di alcune opere di urbanizzazione previste nel Programma di Riqualificazione Urbana “ex Consorzio Agrario”.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Elio

    Mi fa piacere,era orribile messa cosi in totale abbandono