JuVi e Confartigianato doneranno un defibrillatore alla 'Sacra Famiglia'
Sabato 23 febbraio alle 18.30, presso il PalaRadi, prima della partita tra la Ju.Vi. e la Amadori Tigers Cesena, Confartigianato Cremona, tramite ANCoS (Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive, ndr), consegnerà un defibrillatore alla storica squadra del basket cremonese scelta perché fortemente rappresentativa nel panorama sportivo giovanile della nostra città.
L’ANCoS, è una Associazione di promozione sociale, all’interno del sistema Confartigianato come articolazione autonoma senza fini di lucro. Il contributo 5 per mille raccolto grazie alla generosità dei contribuenti che hanno usufruito dei servizi offerti dall’Associazione e da tutto il sistema Confartigianato hanno consentito di promuovere e finanziare numerose iniziative sociali tra le quali appunto questo defibrillatore. Alla consegna saranno presenti il Presidente Massimo Rivoltini, il Segretario Roberto Maffezzoni e il Vice Segretario Egidio Violato, storico sostenitore della squadra cremonese.
La Ju.Vi., a sua volta, donerà il defibrillatore alla palestra della scuola ‘Sacra Famiglia’ di Cremona attualmente sprovvista. Ju.Vi. e Confartigianato, si legge in una nota, fanno squadra sottolineando l’importanza di questi gesti di solidarietà nei confronti della comunità locale cercando di migliorare la qualità delle strutture a disposizione dei cittadini”.