Commenta

Musica al Museo, in
concerto domenica 3
Benaglia e Napoletano

La rassegna Musica Al Museo, realizzata in collaborazione con l’Istituto Superiore di Studi Musicali ‘Claudio Monteverdi’, il Liceo Musicale ‘A. Stradivari’ e la Scuola primaria ‘Trento Trieste’ ad indirizzo musicale – Istituto Comprensivo Cremona Uno, prosegue con un nuovo appuntamento domenica 3 marzo. Alle 11.00, nella Sala Manfredini del Museo Civico ‘Ala Ponzone’, si terrà il concerto con il duo formato da Vittorio Benaglia alla viola e Fabio Napoletano al pianoforte.

Come ogni prima domenica del mese il momento musicale è dedicata a Les matinées del Monteverdi, rassegna ideata dall’Istituto Superiore di Studi Musicali ‘C. Monteverdi’ con la collaborazione del Comune di Cremona e il Sistema Museale di Cremona. In programma di Rebecca Clarke (1886 – 1979) Impetuoso dalla sonata per viola e pianoforte, Romanza di Max Bruch (1838 – 1920), Capriccio per viola sola di Henri Vieuxtemps (1820 – 1881), Elegia di Gabriel Fauré (1845 – 1924). Infine di Sergej Prokofiev (1891 – 1953) dalle Suite su ‘Romeo e Giulietta’ op. 64bis, op. 64ter, op. 101, Introduzione, La giovane Giulietta, Danza dei Cavalieri, Scena sul Balcone e Mercuzio. Come sempre il concerto è ad ingresso libero sino ad esaurimento posti.

Domenica 3 marzo è l’ultimo giorno di apertura della mostra ‘Il Regime dell’Arte – Premio Cremona 1939 – 1941’, chi volesse abbinare al concerto la visita al Museo Civico Ala Ponzone e alla mostra, deve munirsi di biglietto d’ingresso, che, come ogni prima domenica del mese, è di 3 euro per tutti.

© Riproduzione riservata
Commenti