Un commento

Campionati italiani
assoluti paralimpici: 4 ori
per Efrem Morelli

Il cremonese di Pugnolo Efrem Morelli, plurititolato campione a livello mondiale ed europeo di nuoto per disabili, ha brillato oggi, domenica 3 marzo, nei campionati italiani assoluti paralimpici che si sono svolti a Bologna con oltre 150 concorrenti al via in diverse specialità.

Si è imposto in ben quattro gare cogliendo dunque altrettante medaglie d’oro. La prima nei 200 misti con il tempo di   2’ 44” e la seconda nei 50 rana con il tempo di 48”64. Le altre due medaglie del metallo più prezioso il formidabile atleta le ha ottenute nelle finali open delle rispettive gare, dove prevalgono i miglior punteggi.

Da quest’anno Efrem Morelli veste i colori del corpo militare del Gruppo Sportivo Fiamme Oro. E’ allenato dallo specialista Matteo Poli di Modena e come club appartiene alla Sea Sub Modena. Ora il cremonese che si è considerato molto soddisfatto del risultato, punta a traguardi ancor più prestigiosi ed importanti. Dapprima prenderà parte alle tappe di Coppa del Mondo e subito dopo l’estate ai campionati mondiali in località ancora da definire.

M.Rav.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Jo Pesce

    Bravissimo