5 Commenti

Una settimana di controlli
del territorio: 219 persone
e 62 veicoli al vaglio

Foto di repertorio

Sono state 219 le persone controllate nel corso della settimana nell’ambito di un’attività straordinaria di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato, disposta dal questore Carla Melloni. I controlli sono stati finalizzati al rintraccio di cittadini stranieri in posizione irregolare, alla prevenzione ed al contrasto della criminalità diffusa e del consumo di sostanze stupefacenti e si sono sommati a quelli ordinari, quotidianamente svolti dalla Squadra Volante. 

In particolare sono stati controllati 62 veicoli e denunciati 4 cittadini stranieri, per furto, ricettazione, detenzione di sostanze stupefacenti e falsa attestazione a pubblico Ufficiale. Sono inoltre stati adottati  tre fogli di via obbligatori dal Comune di Cremona nei confronti di cittadini gambiani, rintracciati in città, senza fissa dimora e privi di documenti d’identità.

Gli agenti hanno inoltre effettuato 2 accompagnamenti in frontiera nei confronti di un cittadino peruviano e di un cittadino albanese, uno dei quali disposto dal Magistrato di Sorveglianza di Mantova e hanno adottato 5 provvedimenti di espulsione con ordine di lasciare il territorio nazionale a carico di 2 cittadini marocchini, uno del Gambia, un egiziano ed una cittadina cubana.

La squadra mobile ha eseguito, inoltre, un ordine di carcerazione a carico di un cittadino nigeriano, condannato per i reati di violenza sessuale, rapina e lesioni. 

Nel corso del costante monitoraggio del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, sempre la Squadra Mobile, ha provveduto a denunciare un cittadino romeno, trovato in possesso di 15 grammi di marijuana nonché di un bilancino di precisione necessario per porre in essere l’attività delittuosa. Complessivamente sono stati sequestrati 22 grammi di sostanza stupefacente. 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Mirko

    Ottimo lavoro della polizia e di tutte le forze dell’ordine che ogni giorno si fanno il mazzo per prendere delinquenti(quasi tutti stranieri, che se non ci fossero sarebbe molto meglio) continuate così, ma con meno denunce e più arresti ed espulsioni

    • Elio

      Esatto

  • Mario Rossi SV

    Gli stranieri sono risorse…si, per gli straordinari delle forze dell’ordine impegnati a contrastare la criminalità.

    • Roberto

      Prendi il giornale “la provincia” di 10/15 anni fa, parlava sopratutto di avvenimenti, sport, cultura locale e al massimo di incidenti. Ora confrontate voi le notizie quotidiane, non dico nulla altrimenti divento il razzista di turno, leggete cari lettori e fra una settimana valutate voi

      • Mirko

        Concordo