Commenta

Il Pepo Team di baskin
si qualifica per la semifinale
playoff Lombardia sud

(foto Sessa)

Quella conquistata domenica alla palestra Barbieri di Cremona dal Pepo Team Vanoli è una storica qualificazione alle semifinali playoff del campionato di baskin del girone Lombardia Sud.
La vittoria è arrivata al termine di due partite molto combattute contro la Sas: all’andata è finita 112 a 108 per il Pepo Team Vanoli, il ritorno, a Cremona, ha visto trionfare i biancoblù 99 a 107.
In campionato la squadra che si allena a Sospiro non è andata molto bene, ora però con queste ultime prestazioni si è riscattata. Questo risultato  vale molto di più di una semplice qualificazione alle semifinali per il Pepo: è il coronamento di diversi anni di impegno e sacrifici.

La squadra si è formata 7 anni fa, da 3 si è affiliata alla Vanoli, ma da questa stagione sportiva la collaborazione è diventata ancora di più stretta. Dieci atleti del gruppo Under 18 Eccellenza della società Cremonese sono a rotazione a disposizione di coach Manuel Generali per essere inseriti nel team. Questa esperienza formativa sta facendo crescere sportivamente e umanamente sia gli atleti disabili che normodotati. Prima di Pasqua si giocheranno le semifinali, mentre il 5 maggio è fissata la finalissima. Il Pepo Team Vanoli sogna di strappare un pass per la quarta edizione del campionato nazionale che vedrà sfidarsi a Cremona dal 31 maggio al 2 giugno le vincenti delle 9 sezioni territoriali.

Eleonora Busi

Fotoservizio Francesco Sessa

© Riproduzione riservata
Commenti