2 Commenti

Campus della Cattolica: il 26
aprile visita dell'arcivescovo
di Milano Mario Delpini

L’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, nel pomeriggio del 26 aprile visiterà il cantiere del nuovo campus universitario dell’Università Cattolica all’interno dell’ex monastero di Santa Monica. Intanto procedono a ritmo serrati i lavori all’interno dell’ex monastero.

Il tutto è reso possibile da un accordo che vede la partecipazione di  Fondazione Arvedi Buschini, Fondazione Cariplo, Comune, Provincia, e Regione Lombardia. Il chiostro dell’ex convento sarà occupato da uffici amministrativi, studi e aule Smea (l’Alta Scuola in Management ed Economia Agro Alimentare) e laboratori didattici; a fianco ci saranno gli spazi riservati al Cersi, il centro di ricerca per lo sviluppo imprenditoriale, mentre i corsi di laurea triennale si terranno, insieme ad altre funzioni nel fabbricato dell’ex magazzino carri.

Completano il contesto ampi spazi aperti e non per lo studio; una caffetteria, il parcheggio interno, aule informatiche. Un progetto fondamentale per cremona sia per creare nuove figure professionali d eccellenze sia per rendere la nostra città ancora più universitaria.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Giamburrasca19

    Bellissimo!!!!!!! grazie a chi ha avuto l’idea e a chi finanzia i lavori.

  • Diretur

    Un sogno per lo sviluppo della città,sostenibile e futuribile come il Polo verde, il Polo tecnologico e il crescente turismo