Commenta

'La gestione d’impresa
ai tempi del Fintech':
seminario il 9 aprile

All’interno del ciclo di incontri “Lombardia Fintech Network – Le imprese incontrano il Fintech” la Camera di Commercio di Cremona, in collaborazione con il sistema camerale lombardo, Regione Lombardia e Innexta – Consorzio camerale per il credito e la finanza – organizza a Cremona, martedì 9 aprile dalle ore 9.45, presso la sala Negroni, con ingresso da via Solferino 33, il seminario “La gestione d’impresa ai tempi del Fintech”.

Il Fintech, vale a dire la fornitura di servizi e prodotti finanziari erogati attraverso le più moderne tecnologie messe a disposizione dall’Ict, ha operato, nel corso degli ultimi anni, una vera e propria rivoluzione silenziosa, che ha notevolmente modificato il mercato dei servizi dedicati alle imprese. Grazie ad esso sono nate importanti opportunità per rendere più efficiente la gestione aziendale e per migliorare le performance economiche e finanziarie. Per favorire la diffusione e la conoscenza di questi strumenti e, soprattutto, per far comprendere alle imprese le opportunità che ne derivano, il sistema camerale lombardo, in collaborazione con Regione Lombardia e Innexta, promuove il programma Lombardia Fintech Network.

Durante il seminario si parlerà dell’importanza che gestione e pianificazione finanziarie hanno per le piccole e medie imprese e si illustreranno i servizi e gli strumenti che il mercato del Fintech mette a loro disposizione (ad esempio, strumenti che facilitano la gestione degli ordini esteri, che consentono una più efficiente gestione delle transazioni con fornitori e committenti, che permettono una strategia degli investimenti mirata e personalizzata).

Il seminario, gratuito e aperto a tutte le imprese, è accessibile anche in streaming (modalità webinar) da tutto il territorio lombardo. Le imprese cremonesi presenti in aula al termine dell’incontro potranno incontrare i relatori per approfondire di persona i temi discussi durante il seminario. Dopo l’incontro di Cremona il programma prevede la realizzazione di un ultimo incontro a Milano il 16 aprile 2019 dal titolo: “Pagamenti digitali. Il commercio 4.0”.

© Riproduzione riservata
Commenti