Un commento

Sicurezza, De Corato:
'In arrivo droni
per la Polizia Locale'

Nuovi nuclei di Polizia locale ambientale provvisti di droni in arrivo nelle città della Lombardia. Lo ha annunciato l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato. Un provvedimento, ha spiegato l’assessore, previsto dalla Legge regionale 6 del 2015″.

“Nella prossima seduta di Giunta approveremo il bando regionale per le dotazioni strumentali riservate alle Polizia locale” ha evidenziato l’assessore. “È previsto lo stanziamento di 2.300.000 euro per l’acquisto dei beni che faciliteranno il lavoro degli agenti. Le Polizie locali potranno dotarsi, fra le altre cose, anche di droni di ultima generazione per la videosorveglianza”.

“Si tratta – ha concluso – di strumenti fondamentali per il controllo aereo di vaste aree boschive o agricole ormai in mano agli spacciatori. Grazie alla loro tecnologia è possibile inoltre verificare l’interno dei campi nomadi troppo spesso inaccessibili anche dalle Forze dell’ordine”.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Elio

    Campi nomadi( che poi nomadi non sono) inaccessibili alle forze dell’ordine? Ma che vergogna…. Qundi se inacessibili se si vedesse coi droni che compiono illiciti come furti per sempio,anche se so’ che la possibilità è molto remota,che fanno le forze dell ordine se non hanno accesso a quelle aree? Tra centri sociali ed aree interdette alle forze dell’ordine siamo messi bene a Cremona,complimenti a tutte le istituzioni