Economia

Dalla collaborazione tra Sapiens e Pini srl un corso per addetti ai macelli

Inizierà il prossimo 6 maggio il nuovo corso dell’agenzia per il lavoro Sapiens per la formazione di personale competente nel taglio, lavorazione e preparazione delle carni. Il corso, gratuito in quanto  finanziato dal fondo Forma-Temp, è nato dalla collaborazione con l’azienda Pini Italia Srl e rappresenta un percorso innovativo tra due importanti realtà del territorio che riconoscono il valore fondamentale della formazione nello scenario lavorativo ed industriale del prossimo futuro.
Il percorso formativo proposto vede, tra i suoi moduli, ampi spazi riservati alla pratica in affiancamento a macellai esperti per incominciare a sperimentarsi in una attività che possa fare impratichire i corsisti nelle lavorazioni vere e proprie che un macello industriale richiede. Un altro elemento fondamentale all’interno del corso è quello rappresentato dalla presenza nel progetto formativo di moduli dedicati alla conoscenza diretta della realtà Pini Italia da parte dei corsisti.

Alla fine del corso l’allievo sarà in grado di operare sia individualmente che in team, nel pieno rispetto delle normative alimentari, igienico sanitarie e di sicurezza.

I corsisti verranno inseriti previo colloquio presso la filiale di Sapiens spa a Cremona e i requisiti fondamentali sono quelli di possedere una buona conoscenza della lingua italiana pari al livello B1 e di essere automuniti. Ulteriori informazioni sono disponibili presso la filiale di Cremona di via Bergamo 59 a Cremona o all’indirizzo e-mail: formazione@sapienslavoro.it.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...