Commenta

Un nuovo periodico per
la Diocesi di Cremona:
nasce 'Riflessi Magazine'

Nasce ‘Riflessi Magazine’, nuovo magazine mensile della Diocesi di Cremona. Ad annunciarlo è il vescovo Antonio Napolioni, in una lettera in cui evidenzia che si tratterà di un prodotto culturale, che racconterà della gente e del territorio di Cremona. Un lavoro reso possibile dalla collaborazione con TeleRadio Cremona Cittanova e con alcuni collaboratori esterni.

LA LETTERA

Cari fratelli presbiteri, 
e tutti voi, cari amici che date vita al Vangelo nelle nostre comunità cristiane,
nella lettera Gesù per le strade scrivevo: “Se non siamo schiavi dei pregiudizi, la realtà è sempre più ricca di belle sorprese, la gente è sempre più buona di come la raccontano i giornali, la vita ha sempre più risorse dei bilanci che tracciamo. Purché prendiamo sul serio tutto ciò che è umano” (36).

Con questo spirito, sulle strade che ci vedono impegnati a collaborare al Regno di Dio, sono contento di annunciarvi che un altro piccolo germoglio vede la luce tra gli strumenti di comunicazione della Chiesa cremonese.

È una proposta coraggiosa, pensata per un pubblico anche meno coinvolto nella pastorale, un’offerta destinata proprio a tutti. Uno slancio che intende contribuire, con pazienza e lungimiranza, al dialogo con un mondo adulto spesso distratto o indifferente  che – tuttavia – manifesta non di rado di attendersi dai cristiani una parola, uno sguardo empatico, una luce che a partire dall’umano sia riflesso di bellezza e verità.

Si chiamerà “Riflessi Magazine” e sperimenterà innovativi percorsi di comunicazione e cultura per fondere “parole – immagini – persone” in un racconto della vita della gente e del territorio. È frutto di un intenso lavoro di équipe che l’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali ha coordinato con lo staff di TeleRadio Cremona Cittanova (TRC) e con alcuni esperti esterni, per affinare i linguaggi e dare forma alle idee.

Un Magazine online che, ogni mese, dal prossimo 10 maggio 2019, intende cercare interlocutori rilanciando i propri contenuti anche nel mare dei social media. Confido che possa giovarsi del vostro apprezzamento, dei vostri consigli, del vostro supporto nella diffusione.
Dal 10 maggio, online su www.riflessimagazine.it , la realtà svela nuovi, inattesi riflessi. Affidati a quanti sanno stupirsi fino a coglierne l’Autore.

Vi saluto fraternamente.

+ Antonio Napolioni
Vescovo

© Riproduzione riservata
Commenti