Cronaca

Festa del Volontariato di Cremona, il 29 aprile la prima riunione organizzativa

Una precedente edizione

La nuova edizione della Festa del Volontariato di Cremona si terrà domenica 22 settembre. La prima tappa del percorso che porterà alla ventottesima edizione della festa si terrà invece il 29 aprile alle ore 17.30 in Sala Zanoni, in via Vecchio Passeggio 1 a Cremona.

Ripensare il modo di stare nelle piazze o, per meglio dire, nella città è il tema che le associazioni partecipanti, insieme con Csv Lombardia Sud, Forum Terzo Settore e Comune di Cremona tratteranno per individuare insieme possibili strategie. Anche quest’anno il progetto vuole puntare i fari sul mondo del volontariato, in modo da richiamare l’attenzione di una sempre più ampia platea di cittadini e di potenziali nuovi volontari.

“Ma per raggiungere l’obiettivo, per ampliare il raggio d’azione, è buona prassi creare alleanze anche al di fuori dai contesti di frequentazione abituali del volontariato e dell’associazionismo, esplorando la possibilità di intessere relazioni inconsuete, inattese, “improbabili”, valorizzando la differenza come risorsa, come metodo. Partendo da noi” spiegano i promotori.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...