Eventi

A Cremona la 4ª tappa della 'Keep Clean and Run'

Martedì 7 maggio arriverà a Cremona la quarta tappa della Keep Clean and Run, la manifestazione ambientale finalizzata a sensibilizzare rispetto al tema dei rifiuti abbandonati, che dal 4 al 10 maggio 2019, seguendo il percorso del fiume Po, alternando corsa e bici, prevede eventi di pulizia del territorio e incontri di sensibilizzazione. Linea Gestioni, partner della tappa cremonese, interverrà domani sera presso Spazio Comune alle ore 21 con il direttore generale Primo Podestà nell’ambito del dibattito pubblico organizzato per l’occasione.

Mercoledì 8 maggio la corsa ripartirà in direzione Mantova: la prima parte del percorso prevede azioni di pulizia dell’argine del Po da parte di scuole e volontari.
Si allega locandina promozionale dell’evento con il programma.

La corsa è promossa da Aica – Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale – in collaborazione e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. La corsa è partita sabato 4 maggio da Crissolo (CN) e arriverà venerdì 10 maggio a Pila (Porto Tolle), seguendo il corso del Po. Per sette giorni, verranno raccolti i rifiuti abbandonati trovati lungo il percorso. Queste, nell’ordine, le città sede di tappa: Crissolo (Monviso), Carignano (TO), Casale Monferrato (AL), Pavia, Cremona, Mantova, Ferrara, Porto Tolle-Frazione Pila (RO).

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...