Commenta

CittadiniPerPassione
e Fare Nuova la città: gli
eventi dei prossimi giorni

La lista civica, CittadiniPerPassione, a sostegno del candidato Sindaco Gianluca Galimberti sceglie via Goito come spazio per le proprie iniziative. Si parte così con Goito Book Street, dalle ore 18-19.30: “un momento di cultura in cui arte e tema ambientale si sposano nella cornice di uno spazio riqualificato del centro città” spiegano i promotori della lista. “Saranno proposte letture di testi e riflessioni su cambiamenti climatici e città sostenibile”. Seguiranno nei prossimi giorni iniziative.

Continuano anche le iniziative della lista Fare Nuova la Città: venerdì 10 maggio, in Largo Boccaccino, alle ore 19, spazio a “Aperilatino”: danza e ballo in collaborazione con “Ritmo del Alma Asd”. Sabato 11 maggio dalle 15.30, invece, Fare Nuova la Città organizza una speciale salita al Torrazzo con visita alla torre Cremonese e al museo verticale del tempo inaugurato lo scorso novembre. “Sarà l’occasione per parlare del tema importantissimo del turismo a Cremona e per un confronto sulle cose fatte e sulle azioni concrete per il futuro” spiegano gli organizzatori.

Domenica 12 maggio, infine, dalle ore 15.30, sempre in Largo Boccaccino davanti alla sede, la lista civica promuove “Bimbi e Balli”, evento dedicato ai più piccoli, con laboratori di disegno ed animazione. A seguire per chiudere la serata l’esebizione di ballo di Chiara Pedroni campionessa paralimpica di danza in carrozzina e candidata di Fare nuova la Città. “Un programma ricco di eventi per contribuire ad animare la città e diffondere il messaggio di una città sempre più viva e vivibile che mette al centro la cultura, i più piccoli e i più fragili” concludono gli organizzatori.

© Riproduzione riservata
Commenti