31 Commenti

Abusivi sotto i portici
del Consorzio Agrario,
Zagni attacca

Dopo il blitz della Polizia Municipale al mercato di Campagna Amica di Coldiretti sotto i portici del Consorzio Agrario, che secondo l’amministrazione si è tenuto abusivamente, il candidato leghista Alessandro Zagni torna sulla questione, fotografando i soliti abusivi che tendono a stazionare quotidianamente proprio sotto quei portici.

“Mentre Galimberti fa la solita lezioncina sul razzismo dei leghisti brutti e cattivi, io continuo a riportare quello che noi cremonesi vediamo ogni giorno: mercoledì il Comune ha mandato i vigili a fare un blitz contro il mercatino di Campagna Amica. E 3 giorni dopo? Sotto gli stessi portici un vù cumprà tranquillo e beato” scrive Zagni sui social. “Per lui niente controlli? Lasciamo fuori il razzismo e i paroloni: qui si tratta di capire da che parte sta il bene di Cremona”.

“A Cremona il mondo va al contrario: Galimberti e il Pd  fingono di non sapere che gli immigrati ospitati nelle strutture di accoglienza vanno al centro scommesse, lasciano in pace i venditori abusivi che fanno concorrenza sleale ai nostri commercianti, spalleggiano i centri sociali che hanno attaccato i carabinieri in occasione di una visita dei bambini delle elementari alla loro caserma” attacca ancora Zagni.

Per la Lega il modello di gestione dell’immigrazione non è quello del Pd: loro hanno consentito di tutto e continuano a non affrontare le cose, per noi il fenomeno va gestito. Gli immigrati che hanno diritto ad essere ospitati e intendono integrarsi lavorando e rispettando la nostra cultura e le nostre tradizioni, sono ben accetti. Quelli irregolari che vengono in Italia per delinquere vanno rispediti a casa. Oltre ai paroloni e alle solite accuse di razzismo, che respingo con decisione, attendiamo fiduciosi di capire da che parte sta Galimberti, che anche questa volta non prende posizione e butta fumo negli occhi dei suoi elettori”.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Illuminatus

    Personalmente non ho mai capito perché la Polizia Municipale permetta la vendita abusiva sulle strade di Cremona. Anche gli abusivi rilasceranno lo scontrino elettronica?

    Alla mia verduraia hanno dato 1.000 euro di multa perché mancava il prezzo su un vasetto di marmellata. (ha poi chiuso)

    • Elio

      Esatto,è discriminazione

  • Giulio

    Probabilmente sono gli stessi venditori abusivi che si vedevano sotto la galleria quando amministrava la Giunta Perri di centrodestra.

    • MrBig72

      Probabilmente se lei leggesse tutto l’articolo farebbe senza parlare di una giunta precedente visto che stava parlando di due pesi e due misure sui controlli fatti non più tardi di una settimana fa! Però avrà sicuramente ragione lei

  • Elio

    Ieri sotto la galleria un abusivo preoarava il suo banchetto e affianco 5 poliziotti che non hanno battuto ciglio e lo hanno lasciato fare

  • brontolo

    Quello che dice é politica nazionale,non c entra niente con un amministrazione comunale che deve pensare ad altro

    • Elio

      Quindi va bene dare le multe e controllare i negozianti ma per gli abusivi l amministraziine comunale deve pensare ad altro? Se non è discrimininazione che e?

    • Mario Rossi SV

      Che stupidaggine…

  • Rosso

    Perché non fare una denuncia al prefetto dei vigili che non vedono o sono istigati a non vedere

  • pionni

    che ipocrisia, qui sono tutti buonisti e non fanno altro che portarci al baratro, in Olanda, dove attualmente vive mio figlio, ma come in altri paesi del nord europa, le frontiere sono chiuse, o ci vai per studio, lavoro o turismo , o altrimenti non entri. Fine. Per carità, è pieno di gente di colore, indiani, neri ,pakistani, musulmani e chi più ne più ne metta, ma è gente integrata che parla Olandese o Inglese perfettamente lavora e rispetta le regole, io non ho mai visto in tanti anni nessun neretto fuori da un supermercato, farmacia, o pannetteria in Olanda, Belgio, Germania, Austria, Svizzera, Francia, Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Croazia e tanto mento meno tutti gli altri dell’est, Grecia compresa, perchè sono tutti da noi? E poi vi sembra giusto che questa gente non abbia futuro?

    • Elio

      Ma gli olandesi e tutti quelli dei paesi da lei citati sono tutti razisti xenofobi ed intolleranti. Solo i sinistroidi ed i buonisti italiani sono bravi,tolleranti e senza macchia

      • Andrea

        Ma cosa stai dicendo Elio…..stai cadendo davvero in basso. Ha citato mezza Europa, sei mai stato in Olanda? In Germania? Repubblica Ceca? ma cosa cavolo dici Elio….nessuno ti obbliga a scrivere la tua sotto ogni articolo, evita almeno di sproloquiare su ciò che non sai per favore….perchè dire cavolate quando puoi semplicemente leggere e imparare cose nuove?

        • Elio

          Infatti amsterdam è piena di abusivi,ha ragione🤣🤣🤣

          • Andrea

            Ad Amsterdam ci sono stato almeno 5 volte, e ti assicuro che gli abusivi ci sono anche li, come ci sono gli extracomunitari e le persone di colore, che però la vengono chiamati “olandesi” e non giargia. Non sai le cose ma vuoi parlarne lo stesso, io non la capisco questa cosa.

    • Illuminatus

      E’ proprio vero. Anch’io giro il mondo ed i questuanti fuori dalle farmacie e dai supermercati come li abbiamo noi li ho visti solo in Romania, ed erano peraltro autoctoni.

  • Ottavo Nano

    Ma se cambiasse l’amministrazione quei vigili che non vedono ,saranno mandati dall’oculista o mandati a casa??

    • Elio

      Spero a casa

    • Andrea

      Se cambiasse amministrazione quei vigili rimarrebbero tali e quali, non se ne parlerebbe più, salvo tirarli fuori tra 5 anni per le prossime elezioni. Esattamente come gli abusivi all’ospedale e sotto i portici, i vigili sono un ottimo capro espiatorio in periodo di elezioni. Non so come fate anche solo a credere che con Zagni e Malvezzi i vostri problemi spariranno. Io sento le stesse cose ad ogni campagna elettorale, poi si tende a fare pressochè il nulla fino a quella dopo.

  • Giamburrasca19

    Non c’e’ solamente questo posto,
    Non dimentichiamoci del parcheggio dell’ospedale , di tutte le entrate dei supermercati e del questuante “storico e intoccabile” gia’ assistito dal comune e che staziona in piazza Duomo da sempre.
    Tutto esentasse e con il bonus dell:assistenza …..

    • Elio

      All ospedale poi è una cosa oscena. Ino gia ci va de malavoglia e poi anche gli abusivi che rompono…

      • Giamburrasca19

        Infatti…si aggiunge alla sofferenza anche l’assalto degli abusivi……vi siete mai domandati come mai all’ipercoop o all’iper i venditori abusivi e i questuanti non ci sono?

        • Illuminatus

          Sì… Lei sa il perché?

          • Giamburrasca19

            Yesssaaa…..dai che ci arriva anche Lei

          • Illuminatus

            Beh non faccia il misterioso! Se sa qualcosa, fuori il rospo!!

          • Giamburrasca19

            A parte i vigilantes privati che tutti vediamo ne gira sempre almeno un’altro in borghese e poi ci sono telecamere esterne “invisibili” che monitorano l’area ….tutto li’.
            Se.succede qualcosa strano intervengono subito.
            Se ci fosse la tecnologia io metterei le telecamere ,collegate con una banca dati dei permessi rilasciati, puntate sui parcheggi per i disabili …..si risanerebbero i bilanci comunali.

          • Illuminatus

            Ha ragione da vendere.

  • pionni

    ok, ma alla fine si vive bene da noi, prefersci prendere tutti? Ma perchè solo per un perbuonismo Cattolico o Catto comunista, che io no sono per niente aderente al sistema arcaico di 2000 anni fa, abbiamo tutti questi problemi . Ti racconterò che un giorno nel nord europa in una chiesa, penso protestante, entrai e il prete disse una frase che rimarrà impressa nella mia meomoria, : “Dio siamo NOI e la forza che abbiamo di vivere tutti i giorni per intraprendere il cammino della nostra vita”. Poi quando si muore è il buio totale . FINE

  • Telafó Giovanni

    Forza salzagni, il felpato della bassa…domani fai una bella foto agli ospiti della casa dell’accoglienza col telefonino! Per cinque anni non ha visto né detto niente…el salta fora adess!

  • gianfrancogalli

    questa specie di candidato, dovrebbe sapere ma fa finta o forse non è in grado di arrivarci che i venditori sotto i portici sono possessori di partita iva, e quindi in base al reddito pagano regolarmente le tasse, e i vigili non li mandano via perchè lo sanno e se non vendono merce con marchi contraffatti non li possono multare. CImanca solo che vada in giro con il rosario a esorcizzare qualcuno e le c…te le ha già sparate tutte.

    • Andrea Rastelli

      Ma certo che hanno la partita IVA! Sappiamo tutti che rilasciano lo scontrino fiscale, (o la fattura, a richiesta) e si rivolgono al commercialista per fare la dichiarazione dei redditi. Inoltre pagano regolarmente al Comune la tassa sulla occupazione del suolo pubblico. MA MI FACCI IL PIACERE !!! Come diceva il grande Toto’……..

      • Illuminatus

        Ha ragione. Proprio ieri, acquistando una borsa Louis Vuitton da uno di loro, l’abusivo mi ha chiesto il codice per la fatturazione elettronica.