Commenta

In provincia di Cremona
auto più vecchie della
media regionale

Le automobili in provincia di Cremona hanno un’anzianità media di 9,8 anni, più alta della media regionale (9,4), più bassa di quella nazionale (10,17).  Lo dicono i numeri dell’osservatorio di Facile.it, il sito di comparazioni delle assicurazioni auto, sulla base dei dati del Ministero dei Trasporti.

In base ai dati raccolti, a Cremona e provincia il valore medio delle auto in circolazione è di 10.460,25€. Il valore dell’auto, così come la sua anzianità, è uno dei dati che influiscono in modo sensibile sul costo finale dell’assicurazione.
La percentuale delle auto non assicurate nella provincia di Cremona risulta essere del 14.48% su un totale di 266.414 veicoli.

L’analisi dei dati forniti da chi ha chiesto un preventivo sul sito negli ultimi 12 mesi evidenzia anche quali sono le tipologie di auto più diffuse in provincia, una classifica che viene aggiornata mese dopo mese. L’ultima classifica evidenzia in testa alle auto circolanti, la Ford Fiesta serie 5 e 6, seguita in terza poszione dalla Fiat Grande Punto.

(Grafiche di Alessia Braccio)

© Riproduzione riservata
Commenti