2 Commenti

Presentati ufficialmente
Tanta Robba Festival
e Memorial Telli

Sono state presentate questo pomeriggio, martedì 11 giugno, le edizioni 2019 del Memorial Robi Telli – Classic Streetball 3vs3 e del Tanta Robba Festival. Presente anche il sindaco Gianluca Galimberti, alla sua prima uscita pubblica dopo la rielezione ed accolto dagli applausi dei presenti.

Il Memorial Robi Telli andrà in scena da venerdì 21 a domenica 23 giugno. Si partirà con i tornei per Under 13 e Aquilotti, gestiti dalla Tanta Robba Kids Minibasket Academy. L’iscrizione sarà gratuita grazie alla collaborazione con Padania Acque (presente alla conferenza stampa anche il presidente Paolo Bodini, ndr). Il tutto si svolgerà al campetto Robi Telli in via dei Classici.

La novità assoluta è invece rappresentata dalla prima edizione del Tanta Robba Beach Volley Marathon 2vs2 maschile e femminile e 4vs4 misto, organizzato in collaborazione con la Tortuga Experience Crew e che si svolgerà parallelamente sui campi di CremonArena (22-23 giugno). “L’idea – spiegano gli organizzatori – nasce dal poter progressivamente ampliare il panorama sportivo di questo magico weekend dell’anno a svariate discipline che si svolgono sempre sotto i sani principi di amicizia, solidarietà e condivisione”.

Sabato e domenica, infine, spazio alle tradizionali sfide del Torneo Under 18, Fisb Gold maschile e femminile. Il 22 giugno spazio anche all’All Star Baskin e al 3-point shot competition, mentre il giorno conclusivo – oltre alle finali – ecco lo Slam Drunk Contest.

Per quanto riguarda il Tanta Robba Festival, invece, arrivato alla quinta edizione e che andrà in scena dal 4 al 7 luglio, sarà estremamente “variegato” nella line-up “per incontrare i gusti di un vasto pubblico”, secondo quanto si propongono dall’Associazione. Tra i nomi che spiccano maggiormente, Motta, Franco 126, The Bloody Beetroots e Rkomi. Le serate musicali, saranno aperte, in alternanza sul Main Stage, da I Hate My Village (rock psichedelico con influenze afro-beat) e il duo Psicologi. Tra gli altri artisti a salire sul Main Stage, anche “la regina della tra italiana “ Chadia Rodriguez, Claudio, Masamasa, Ainé e i Tauro Boys.

Viene riproposto, infine, il Cactus Stage, palco posto in riva al fiume sul quale si alterneranno vari artisti tra cui i Tropical Pizza, Federica Abbate, Auroro Borealo e Cacao Mental. Infine, confermata anche la Holi Fun Cremona, a partire dalle 15.00, cos’ì come non mancheranno il Tanta Robba Market e il Tanta Robba Food. Riproposto anche l’esperimento della Tanta Robba Village Card che permette alcune agevolazioni, a partire dal soggiorno nel campeggio di Cremona. Il Tanta Robba Festival si svolgerà, come di consueto, nel Parco Lungo Po Europa.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Rosso

    Tanta robba che per i disoccupati di cremona non serve a nulla solo fuffa

    • Marco

      Stagna