Commenta

Selezionati i 16 'navigator'
per Cremona: ma non si sa
ancora cosa dovranno fare

Hanno un volto i 16 ‘navigator’ che dovranno collaborare con gli addetti dei Centri per l’Impiego nella ricerca di un lavoro per chi percepisce il reddito di cittadinanza. Sono già online i nominativi di coloro che hanno superato le prove selettive che si sono svolte a Roma la settimana scorsa. Pubblicato anche un altro elenco, 25 persone classificate come idonee e quindi potenzialmente ripescabili. Resta però molto incerta la sorte dei vincitori, innanzitutto rispetto alle reali mansioni che avranno e poi anche riguardo all’inquadramento. Non è ancora stata formalizzata, infatti, la convenzione quadro tra Anpal (l’agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro, che ha effettuato le selezioni)  e le Regioni sui compiti dei navigator, che dovrà poi essere recepita dalle convenzioni da sottoscrivere a livello locale con ogni Regione. Il 26 giugno è previsto un incontro per cercare un accordo a livello centrale: senza l’intesa sulla definizione dei compiti, Anpal non potrà procedere a stipulare i contratti dei navigator che hanno superato la selezione.

Incerta anche la destinazione fisica di queste nuove figure, che dovrebbero essere smistate nelle quattro sedi dei centri per l’Impiego provinciali: oltre a Cremona, Crema, Casalmaggiore  e Soresina. Per quanto rigearda il capoluogo la loro sede sarà del tutto nuova: il centro per l’Impiego sta per traslocare da via Massarotti, ex Inpdap,  in corso Matteotti, palazzo Fodri. Il trasloco avverrà entro luglio.  g.biagi

Questo l’elenco dei primi 16:

BERETTA GAIA GIOVANNA

BERGAMI ANDREA

BERTOCCI ANDREA

BOSELLI MASSIMILIANO

CLEMENTE ANNA

DI BERARDINO LUCA

FAZIO ANTONELLA

LAURIA VINCENZO

LECCE LINO

MARCHESI TIZIANA NATALIA

SARTI NICOLE

SCAGLIA FILIPPO

SCAVONE GIANPIERO

SCRIMIERI MARCO

TRAGNI GIUSEPPINA

VITELLIO PIERLUIGI

I 25 nell’elenco degli idonei

BEVILACQUA ONOFRIO MAURIZIO – RISO DOMENICO SALVATORE  – BRUGNOLI MICHELE GIOVANNI –
LOSCHIAVO MICHELE – D’ANNA ANTONELLA – ASARO GIUSEPPE – ROGANTI DANIELE – CASTELLANA MAURIZIO – TACCHINARDI VIVIANA – VOLINO FABRIZIO – RICCO DAVIDE – CALCINA ENRICO – NICOSIA MARTINA – COLOMBO GIANLUCA – GIPPONI MARTINA – FERLISI VALERIO – GIACOMARRA SILVIA – TRAPANI FABIOLA – PIZZI MATTEO – TOSI CHIARA –  PICCOLO MARCO –  CORBANI PAOLO ROBERTO – BASSANI SERENA – BUFFA TIZIANA – BARRESI GABRIELE.

 

© Riproduzione riservata
Commenti