Eventi

Sguardo ConCorde, successo per l'esibizione di Anastasiya Petryshak

Si è esibita nel tardo pomeriggio di sabato in corso Garibaldi, sotto la casa di Stradivari, nell’ambito della rassegna Sguardo ConCorde, la giovane ma già affermata violinista Anastasiya Petryshak, accompagnata alla chitarra da Enrica Savigni. L’artista ha eseguito brani di Niccolò Paganini, grande maestro dell’Ottocento, considerato uno dei maggiori violinisti di sempre, sia per la padronanza dello strumento, sia per le innovazioni apportate in particolare allo staccato e al pizzicato.

Ancora una volta dunque il tratto pedonalizzato di corso Garibaldi si è trasformato in una platea, dove decine di spettatori hanno potuto assistere alla performance di un’artista che li ha accompagnati in un suggestivo viaggio sulle note della musica. Un’esibizione di grande successo, e molto apprezzata da tutti i presenti.

L’ultimo appuntamento della quinta edizione della rassegna SguardoConCorde è per sabato 27 settembre: in questo caso protagonista sarà il violinista Daniele Richiedei che il pubblico cremonese ha già avuto modo di conoscere proprio nell’ambito di questa iniziativa, rimanendo affascinato dalle sue brillanti e innovative esibizioni.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...