Commenta

L'Azione Cattolica spegne
50 candeline: il 29 settembre
momento di festa a Cristo Re

La parrocchia di Cristo Re

Il 1° novembre l’Azione Cattolica dei Ragazzi (ACR) spegnerà le sue prime cinquanta candeline. Una festa che verrà celebrata anche a Cremona, come spiega il sito della Diocesi. Per farlo sono state individuate tre tappe: invitare i ragazzi a raccontare il loro percorso cristiano, aiutarli a riflettere e a riscoprire il valore della preghiera personale e comunitaria e fare esperienza di come la fede sia un cammino fatto insieme agli altri.

L’équipe ACR di Cremona raggiungerà, nei prossimi mesi, tutti i gruppi associativi sparsi sul territorio per aiutarli a vivere questo percorso al meglio, per fare esperienza di Chiesa e di comunità. L’organizzazione invita anche chi ha vissuto l’ACR in passato ad organizzarsi, in parrocchia o in incontri interparrocchiali, per seguire “in diretta” la festa del 1° novembre a Roma, restando collegati a tutti gli amici associati.

Ma anche Cremona festeggerà il compleanno: l’appuntamento sarà il 29 settembre nella parrocchia di Cristo Re, alla presenza del vescovo Antonio Napolioni.

© Riproduzione riservata
Commenti