18 Commenti

Piazza del Comune presa
d'assalto per il concerto di
Radio Bruno: calca e malori

Grande folla fin dalle 17,30 in via Baldesio e il largo Boccaccino dove sono state posizionate le transenne per bloccare l’ingresso a piazza del Comune, in vista del concerto di Radio Bruno Estate, previsto con inizio alle 20. Molti i giovanissimi che si sono accalcati all’ingresso per poter essere tra i primi a ritirare il tagliando numerato necessario per accedere alla piazza ed essere così tra i 3.450 partecipanti del concerto più atteso dell’estate cremonese. Segnalato qualche problema di gestione della folla e anche qualche malore, dovuto al grande caldo e alla difficoltà ad uscire dalla calca. In particolare, si è reso necessario l’intervento dei sanitari per una ragazza di 17 anni, poco dopo le 18, che era in attesa sul versante di largo Boccaccino; e per una 29enne, circa mezz’ora dopo, verso piazza Stradivari. Nessuna delle due è stata trasportata in ospedale.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Ludovica Sermarini

    Qualche problema? Dalle 15.00 buttati sotto il sole alle transenne accalcati come delle bestie…. ragazze che svenivano e portate via in ambulanza.
    Ambulanze che erano previste solo dalle 19.00! Ma come si fa ad organizzare un evento del genere in questo modo? Chi è il responsabile? Sindaco….dove sei? Non fare queste figure! Ho fiducia in te ma eventi belli come questo meritano attenzioni maggiori!!!!

    • Sbirulino19

      E’ in piscina…

      • Gemelli

        Bella questa….ma stava pulendo ?

        • Giamburrasca19

          Certamente no……non è suo compito….ha fatto quanto spetta al Sindaco.
          Tutelare la salute dei cittadini.

          • Angelo Dellamorte

            Lasciali parlare. I neuroni soffrono il caldo

          • Giamburrasca19

            Hai ragione…..non vale la pena….saluti

        • Gemelli

          Io ho capito che era una battuta e ho risposto con una battuta….il suo linguaggio spesso offensivo è degno di un personaggio veramente squallido non capisco perché i suoi commenti non vengano cancellati, detto questo non commentero’ anche se condiviso …la saluto. Ah dimenticavo sa dove la porterei io? Indovini se ci arriva.

      • Giamburrasca19

        A fare il suo dovere per la salute dei cittadini…se non ci fosse, come scrive, Lei si lamenterebbe
        ugualmente…..

        • Sbirulino19

          Hahaha, manco sai che la piscina è chiusa ,mentecatta,la mia era una battuta, ma tu non ci arrivi neanche se ti ci portano.

          • Giamburrasca19

            Sei un disperato…..la famiglia ti ha mollato ed era ora.
            Certo che la piscina è chiusa…ma le battute per te sono troppo difficili, cretinetti.

    • Giamburrasca19

      Se il concerto fosse stato programmato in zona Po nella zona degli ultimi concerti sarebbe stato ottimale ma poi si sarebbero alzate polemiche sul centro cittadino abbandonato e morente..
      Chi ha organizzato non è nuovo del mestiere e lo ha fatto al meglio
      La capienza e’ quella è oltre non si poteva andare.
      Ieri era una giornata rovente e chi ci e’ andato sapeva a cosa andava incontro , poi se non si muniscono neppure dell’acqua…….

  • Ludovica Sermarini

    Può essere anche così! Farebbe bene con il caldo che fa… ma non si sapeva bene cosa fare… ingressi in vi Baldesio che sono anche uscite di sicurezza! Adesso la piazza è piena e ci sono centinaia di gente in coda! Succede qualcosa spero sia valutato bene il piano di emergenza! Ho visto una ragazza legata sulla barella portata via alle 18.45 ed almeno tre distese in terra tirate via dalla ressa davanti alle transenne! Sai cosa mi da fastidio? Che le ambulanze erano prenotate dalle 19.00?????? E se stava male seriamente qualcuno nella ressa? Ma non lo aveva previsto nessuno???? E ci saranno più di 3000 persone… Ma dai…. Marco Villa.

  • Angelo Dellamorte

    Polemiche sempre. Forse non siete mai stati a concerti veri!

    • Sbirulino19

      Si, quelli dove si fuma tanta erba, poi gli effetti permanenti si notano nei commentatori dai nomi inquietanti…

      • Angelo Dellamorte

        Che c’entra l’erba?!?
        Evidentemente non sai cosa sono i concerti.

        • Sbirulino19

          Sei rimasto a Woodstock…

          • Angelo Dellamorte

            ?? Per capirti devo fumare erba forse

  • Massimo Lucchi

    Bella serata. Tanta gente. E Radio Bruno a fine diretta TV ringrazia il Comune di Mantova nei titoli di coda… dimenticando di cambiarli dall’ultimo evento. Pazienza…
    Comunque una bella serata. Bravi tutti.