Commenta

Il 7 e 8 settembre
a Borgo Loreto 'La Città
dell’Uomo in festa'

Sabato 7 e domenica 8 settembre si terrà la quarta edizione della manifestazione ‘La Città dell’Uomo in festa’ promossa dall’Associazione La Città dell’Uomo, e che si avvale della collaborazione del Comitato di Quartiere 5 (Borgo Loreto – San Bernardo – Naviglio) e del Centro Quartieri e Beni Comuni del Comune di Cremona. L’iniziativa si inserisce tra i vari appuntamenti che hanno accompagnato il percorso delle realtà del Terzo Settore verso l’imminente Festa del Volontariato organizzata dal Centro Servizi per il Volontariato Lombardia Sud (sede di Cremona) e dal Forum del Terzo Settore.

Con tale iniziativa l’Associazione, la cui sede è in via Legione Ceccopieri e che opera da 24 anni nel campo dell’assistenza alla persona ma anche attraverso azioni di animazione territoriale quale importante punto di riferimento per i residenti di Borgo Loreto, in vista della fine del periodo estivo, intende coinvolgere gli abitanti del quartiere, ma non solo, con due giornate di festa.

Il primo appuntamento è sabato 7 settembre, alle ore 21.30, quando in piazza don Franco Amigoni si terrà lo spettacolo per bambini e famiglie Cercansi apprendista mago a cura di Stefano Priori (in arte Magico Beru). Domenica 8 settembre, dalle ore 9, tra piazza dei Patrioti, via Legione Ceccopieri (tratto pedonale) e piazza don Franco Amigoni sarà allestito il mercatino Sbaracco, Baratto, Vintage.

Alle 10.30 si terrà l’esibizione della Scuola Cinofila Madonna della Strada guidata dal comandante Aldo Taietti mentre, dalle 16, bambini e bambine sono attesi con le loro biciclette per partecipare a Giochiamo Pedalando, gimkana ludico-motoria a cura di FIAB Biciclettando Cremona.

© Riproduzione riservata
Commenti