2 Commenti

E' targato Cremona il nuovo
gioco dedicato a Fantozzi
e alla Coppa Cobram

Dopo la presentazione del gioco dedicato a Stradivari e alla liuteria cremonese (la cui uscita e vendita ufficiale al pubblico avverrà a partire dal mese di novembre), il cremonese Dario Dordoni è pronto a presentare un nuovo gioco, tornando nel campo che più lo appassiona, ossia quello del gioco divertente e goliardico. La sfida stavolta è di alto livello: “Fantozzi e la Coppa Cobram”, questo è il nome del nuovo gioco da tavola, edito da Lamù Edizioni, neonata casa editrice cremonese capitanata da Diego Cogrossi, e in partnership con la famiglia di Paolo Villaggio (illustrazioni di Stefano dell’Aria e Giulia D’Urso).

Quali sono le principali caratteristiche del gioco e, soprattutto, come si gioca?
“Fantozzi e la Coppa Cobram” è un’esperienza tragicomica in cui i giocatori (da 2 a 5, ma è possibile anche giocare in solitario) devono superare una serie di ostacoli lungo il percorso e tagliare il traguardo per primi, acclamando così i famosi 92 minuti di applausi. Durante la corsa i giocatori interagiranno tra loro compiendo scorrettezze di ogni tipo, quindi aspettatevi tavoli ribaltati in casa o in ludoteca…le vostre amicizie saranno davvero messe a dura prova”.

Un progetto realizzato nientemeno che con l’appoggio della famiglia di Paolo Villaggio: come è nata questa partnership e come è nato il progetto del gioco?
“Il gioco mi è stato commissionato durante Modena Play da Diego Cogrossi e l’ho sviluppato pensando a quello che i fan avrebbero desiderato vivere attraverso un prodotto di questo tipo; più che un gioco è stata progettata un’esperienza. “Fantozzi e la Coppa Cobram” è un prodotto ufficiale Fantozzi, con licenza quindi originale. Elisabetta e Piero Villaggio hanno accolto con grande entusiasmo questo progetto ed è stato bellissimo ed emozionante da parte mia vederli giocare e divertirsi il giorno in cui ci siamo conosciuti”.

A quando la presentazione ufficiale? 
“Sabato 21 al Wish Pub – birroteca di Cremona dalle ore 19 si terrà una presentazione del gioco in compagnia di Piero Villaggio. Domenica 22 invece saremo alla Coppa Cobram di Moniga del Garda, un evento che riprende la corsa e dove ci saranno ben 400 ciclisti da tutta Italia”. Il gioco a Cremona sarà disponibile presso il negozio “La Spada e L’anello” in via Alessandro Manzoni 21″.

Laura Bosio

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Graziano Ansaldi

    Forte questo gioco. Complimenti.

    • elisa innocenti

      Dove si puó acquistare?