Commenta

Crolla un pezzo di tetto
nelle case popolari
di via Calatafimi

Paura nella tarda mattinata di domenica in via Calatafimi, dove un pezzo di tetto all’interno di una casa popolare ha ceduto, precipitando nella tromba delle scale. Sono stati i residenti, spaventati dal forte rumore, ad accorgersi di quanto era accaduto. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona. Immediato anche l’intervento dei tecnici comunali, che insieme ai pompieri hanno fatto passare tutto il tetto per verificarne la stabilità.

Secondo quanto appurato, si sarebbe trattato di un travetto marcio, che spezzandosi ha trascinato giù una porzione di copertura. Come spiega il vice sindaco Andrea Virgilio, che subito si è interessato a quanto accaduto, insieme al dirigente dei Lavori Pubblici Marco Pagliarini, non ci sarebbero problemi strutturali. Non è stato quindi necessario evacuare i residenti.

Qualche preoccupazione rimane invece a fronte del fatto che se in serata dovesse piovere, come previsto dai meteorologi, si dovrebbe provvedere con una copertura di fortuna per evitare allagamenti. Nei prossimi giorni il Comune provvederà a intervenire per una riparazione vera e propria.

lb

© Riproduzione riservata
Commenti