Commenta

'La Musica come sostegno
per la vita': dal 9 novembre
incontri pedagogici

Prende avvio sabato 9 novembre alle 16.30 presso la Saletta Mercanti della Camera di Commercio di Cremona, il ciclo di incontri promosso dagli amici della pedagogia waldorf ‘Emil Molt’, associazione di promozione sociale che dal 2014 opera in città per promuovere i temi dell’infanzia ed, in particolare, il pensiero e la pedagogia di Rudolf Steiner.

Il primo dei cinque incontri avrà come titolo “La musica come sostegno per la vita” e sarà tenuto dal musicista e musicoterapeuta Tommaso Masini, insegnante della scuola waldorf Cometa di Milano. Nella pedagogia steiner-waldorf alla musica viene assegnato un ruolo di rilievo per la sua positiva azione nell’educazione sociale e morale dell’uomo. L’incontro sarà l’occasione per approfondire questo approccio.

L’appuntamento successivo si terrà invece lunedi 2 dicembre alle 20.30 sempre presso la Saletta Mercanti e avrà come tema: “Lo sviluppo del bambino nel primo settennio e l’importanza del ritmo. Relatrice Edith Congiu, formatrice, maestra d’asilo e co-fondatrice della Scuola Waldorf di Locarno. Nei tre appuntamenti successivi si parlerà di alimentazione, del gioco libero e dell’istintività. Tutti gli incontri sono gratuiti ed aperti al pubblico.

© Riproduzione riservata
Commenti