Commenta

'ChiekoMaki with Dreaming
friends': il 21 novembre
a Palazzo Trecchi

Giovedì 21 novembre 2019 alle ore 18.30, presso Palazzo Trecchi a Cremona, si terrà il concerto ‘ChiekoMaki with Dreaming friends dal Giappone a Cremona’ diretto dalla violinista Chieko Maki. L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Il concerto vede impegnati insegnanti e musicisti amatoriali provenienti da Yokohama, città giapponese a sud di Tokyo. L’ensemble è formato principalmente da musicisti non professionisti che hanno studiato violino con la violinista Chieko Maki, nel suo corso dedicato agli adulti, con il sogno di suonare in Italia, in particolare a Cremona, città della liuteria e della musica.

L’iniziativa è inserita nell’ambito del Progetto Masterclass organizzato dalla Camera di Commercio di Cremona, con il patrocinio e la collaborazione dei Comuni di Cremona, Crema e Casalmaggiore, del Teatro di Casalmaggiore, dell’International Music Festival di Casalmaggiore, dell’Istituto di Studi Musicali Claudio Monteverdi, del Consorzio Liutai Antonio Stradivari Cremona, del Touring Club e di Confartigianato Cremona. Il concerto è inoltre inserito nel programma del Convegno scientifico internazionale “Il turismo musicale: storia, geografia e didattica”, organizzato dall’Università Cattolica e nel programma della Festa del Torrone, in collaborazione con Sgp.

© Riproduzione riservata
Commenti