Treni, anche oggi un guasto: ritardi fino a 40 minuti, pendolari furiosi
L’ennesimo guasto lungo la linea Milano-Cremona-Mantova, tra le stazioni di Acquanegra Cremonese e Pizzighettone, sta provocando ritardi fino a 30 minuti lungo la linea. L’annuncio, nella prima mattina di mercoledì, ha raggiunto i pendolari cremonesi in attesa sulla banchina, dando così il via all’ennesima giornata da incubo. Anche perché i ritardi si sono rivelati fin da subito più importanti: 38 minuti per il Mi-Cr-Mn delle 6.20, e 39 per il convoglio più utilizzato dai pendolari cremonesi, quello in transito nella nostra stazione intorno alle 7.30. Altri 32 per il 2652 in transito a Cremona alle 9.30.
Non è andata meglio ai viaggiatori del Codogno-Cremona delle 8.08 che hanno dovuto viaggiare su un autobus. Ritardi si sono accumulati, peraltro, già prima del guasto, sui treni precedenti, in viaggio tra Milano e Treviglio e tra Milano e Cremona, che hanno accumulato tra i 15 e i 20 minuti di ritardo. Stessa sorte, tra l’altro, per i convogli della Cremona-Brescia.
Grande la rabbia dei pendolari cremonesi, che si ritrovano per l’ennesima volta beffati, lungo una linea che è diventata il loro incubo quotidiano, nel silenzio delle istituzioni: che fine ha fatto, si chiede qualcuno, l’ordine del giorno condiviso che avrebbe dovuto essere presentato in consiglio comunale a Cremona? Intanto le linee Cremonesi risultano grandi assenti nell’elenco di quelle che avranno diritto al bonus di dicembre.
LaBos