Commenta

La Colletta Alimentare fa
il pieno di solidarietà:
raccolti 43mila kg di cibo

43mila chili di solidarietà: anche quest’anno la Colletta alimentare ha fatto il pieno, raccogliendo un quantitativo di cibo importante, che verrà distribuito a 31 associazioni caritative del territorio, che quotidianamente si occupano del sostegno alle famiglie povere con una serie di aiuti, tra cui appunto la distribuzione dei pacchi alimentari.

La 23esima edizione, che ha visto il coinvolgimento di 45 supermercati tra Cremonese e Casalasco, si attesta, come numeri, in linea con lo scorso anno (quando erano stati raccolti 44mila chili).Molti i volontari che hanno preso parte all’evento, promosso dalla Fondazione Banco Alimentare.

“La Colletta Alimentare è diventata un importantissimo momento di coinvolgimento e sensibilizzazione della società civile al problema della povertà alimentare attraverso l’invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: donare la spesa a chi è povero” spiegano gli organizzatori. “Tanta è stata la gente che ha donato, ma soprattutto tanti sono stati i volontari che si sono impegnati, anche per tutto il giorno, donando gratuitamente la propria disponibilità. Un grande evento di carità collettiva”.

lb

© Riproduzione riservata
Commenti