17 Commenti

Buca nell'asfalto provoca
incidente, caos in via Bergamo
Strade come groviera

Foto di repertorio

Caos sulla via Bergamo, all’altezza del Rossetto, nel pomeriggio di lunedì a causa di una grossa buca, a causa di cui una vettura è rimasta incidentata. L’episodio si è verificato intorno alle 16 e ha costretto gli agenti della Polizia Locale a chiudere una delle corsie di marcia e a impostare il senso unico alternato. Cosa che ha provocato un vero e proprio intasamento in tutta la via Bergamo, soprattutto a causa della difficoltà di far deviare i mezzi pesanti. La situazione si è prolungata fino al tardo pomeriggio, in quanto solo intorno alle 18.30 sono arrivati i tecnici del Comune a mettere una pezza.

Un problema, quello delle buche nell’asfalto, tutt’altro che trascurabile: un mese di piogge ha creato un vero e proprio groviera nell’asfalto. Proprio in queste ore i vigili sono impegnati anche in via Magnani, dove un’altra enorme buca si è scavato nell’asfalto, ma in tutta la giornata sono stati almeno otto gli interventi in questo senso.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Abiff

    …però abbiamo le ciclabili più belle della Lombardia!

    • Sbirulino19

      Che non vengono usate…

      • Franz

        Io le uso tutti i giorni,..ciò non toglie che sulle strade vada fatta manutenzione!

        • Sbirulino19

          Il problema è che se la manutenzione viene fatta buttando qua e la qualche badilata di bitume solo per tamponare le buche non ci siamo. Le strade della città hanno bisogno di interventi maggiori ma non possono dirci che mancano i soldi se poi questi vengono spesi per INUTILI piste ciclabili quando la città è una groviera. Prima si sistemano le strade che tutti usano (ciclisti compresi) poi se rimangono quattrini si fanno le ciclabili. Non credo che in Olanda o in Svezia, nazioni che vengono sempre prese ad esempio per le ciclabili, hanno strade che dopo una settimana di pioggia sono ridotte ad un colabrodo. Sbaglio?

          • Matteo24

            premesso che la manutenzione andrebbe sicuramente implementata, non mischiamo le cose solo per fare polemica, i soldi per le ciclabili, che magari per lei saranno inutili, ma per me sono utilissime visto che le utilizzo tutti i giorni, sono fondi che provengo per la quasi totalità da finanziamenti europei, quindi non sono soldi che potrebbero essere utilizzati per la manutenzione stradale o alte opere in genere.

          • Sbirulino19

            Volere è potere, inoltre non è che senza piste ciclabili non si può andare in bici, quindi rimangono inutili come i soldi che arrivano dall’altrettanto inutile Europa.

          • Matteo24

            La tua è una risposta tipica di chi parla solo per fare polemica e basta come dicevo prima, le piste ciclabili caro mio non hanno solo il valore di infrastruttura, ma misurano anche il senso civico di una città o di una nazione, prova andare in Olanda, Giappone, Germania o In Canada per fare alcuni esempi di paesi che dal punto di vista del senso civico sono anni luce aventi a noi, vedrai che hanno una rete ciclabile molto sviluppata! In più se fossero utilizzate correttamente garantirebbero più sicurezza non solo ai ciclisti, ma anche agli automobilisti!
            Per quanto riguarda i soldi dell’Europa il problema è tutto nostro, non dell’UE, basta leggere le miriadi di inchieste giornalistiche sulla mala gestione dei fondi europei nel nostro paese. In Italia abbiamo una quantità di miliardi enorme arrivati dall’UE fermi ormai da decenni, questo a causa della burocrazia, della corruzione dilagante che abbiamo e della classe dirigente inadeguata! Quindi non scarichiamo su altri le nostre colpe!

          • Sbirulino19

            La tua è una risposta da ignorante, vai tu in Giappone, le bici vanno sui marciapiedi e non vedi una buca neanche se c’è un terremoto. IGNORANTE!

          • non ci arriva, inutile

          • ….. i finanziamenti per le ciclabili non puoi usarle per altro, lo sanno anche le capre ormai….
            Sono inutili per gente come te…

          • Andrea

            Ma tu in Olanda ci sei mai stato?

          • Sbirulino19

            ai voglia, diverse volte, come in Giappone almeno una decina, come in Svezia, Danimarca, Germania ecc ecc, faccio una ventina di voli all’anno di cui alcuni intercontinentali e a parte i paesi africani che ho visto non hanno le strade malmesse che abbiano qua.

          • Andrea

            Ma quando vai all’estero e parli, ti considerano ancora?

  • Mirko

    Che facessero un giro per tutta Cremona,non esistono tratti sani per più di 100mt uno schifo una vergogna, come la fossa che si crea sempre e dico sempre in tangenziale(rotonda per Maristella) robe da vergogna

  • Eccoli.. vi aspettavo a commentare il declassamento della nostra terapia intensiva neonatale da parte dei vostri paladini leghisti e forzisti in regione…. Oltre al silenzio della lega Cremonese, ma nulla….
    Vi svegliate solo per le cazzate 😂😂😂

    • Orto

      Condivido totalmente!

  • grossoago figliodi

    Ma per piacere, neanche Cremona fosse Roma e Galimberti la Raggi.
    P.S.: due ore e mezza per mettere una pezza! Non male come organizzazione. Complimenti al responsabile del servizio. Tanto a prendersi gli accidenti degli automobilisti c’erano i vigili. Mica lui e nemmeno il sindaco.
    A proposito, chi è il responsabile del servizio?
    Opposizione, se ci sei batti un colpo. Se ci sei.